Calendario Esercito 2023

9 Novembre 2022
By

Stato Maggiore Esercito – Ufficio Promozione

Quest’anno il CalendEsercito costituisce un’opera editoriale storica che intende aprire una riflessione sul ruolo dell’Esercito Italiano a seguito dell’8 settembre 1943 quale elemento propulsivo della riscossa per la liberazione della Patria al fianco degli alleati. Realizzata per ricordare l’ottantesimo anniversario di quegli eventi, l’opera editoriale vuole appunto raccontare cosa accadde nelle settimane che seguirono l’armistizio quando i Soldati italiani, nonostante la situazione, continuarono a combattere per contrastare l’aggressione tedesca. In soli 98 giorni, l’Esercito Italiano seppe reagire, combattere e vincere a Mignano Monte Lungo,rientrando in linea con il I Raggruppamento Motorizzato per liberare il proprio Paese con una determinazione e saldezza morale che ci fanno dire, con orgoglio: A testa alta!

 Il Calendario, disponibile in vendita nell’unico formato tradizionale da muro, anche quest’anno contribuirà a sostenere l’Opera Nazionale di Assistenza per gli Orfani ed i Militari di Carriera dell’Esercito (O.N.A.O.M.C.E.) alla quale sarà devoluta una quota del ricavato delle vendite. L’Opera Nazionale assiste, attualmente, circa 500 orfani di Ufficiali, Sottufficiali, Graduati nonché dei militari di truppa, a ciascuno dei quali eroga sussidi annuali per la formazione scolastica e per particolari necessità di carattere economico-familiare.

 Il CalendEsercito potrà essere acquistato:

– dal 7 novembre p.v. nei 250 punti vendita Giunti e nelle principali librerie indipendenti dislocate su tutto il territorio nazionale, al prezzo intero di 10,00 €;

– dal 15 novembre p.v. in modalità “on line”, al prezzo d’acquisto agevolato di 4,00 € riservato al personale militare e civile della Difesa, in servizio e in quiescenza, nonché alle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, mediante l’invio di una mail di richiesta all’indirizzo calendari2023.difesaservizi@giunti.it. Il personale riceverà dalla Casa Editrice la modulistica necessaria alla prenotazione delle copie desiderate, inserendo il proprio il proprio numero di tessera CMD / mod. AT / associazione combattentistica di appartenenza quale modalità di riconoscimento. Per quantitativi ordinati entro il 14 Dicembre 2022, la Casa Editrice assicura la consegna entro la fine dell’anno in corso, mentre per ordini pervenuti successivamente la consegna avverrà a partire dal 7 Gennaio 2023.

 Per ulteriori informazioni:

GIUNTI EDITORE (procedure di acquisto e informazioni relative agli ordini)

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio