Forze Armate e Covid. Inaugurato il Covid-Hospital al Policlinico Militare del Celio.

1 Maggio 2020
By
Le stanze del Covid Hospital

Le stanze del Covid Hospital

Continua l’impegno delle Forze Armate a supporto del Paese nel controllo del territorio in supporto alle Forze dell’Ordine, trasporto di persone e materiali, invio di medici e infermieri militari.

Un tassello importante è stato posto con l’Inaugurazione del Covid –Hospital al Policlinico Militare del Celio con 150 posti letto. Dei quali 50 destinati alla terapia intensiva o sub-intensiva.

All’inaugurazione hanno presenziato il Capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Enzo Vecciarelli e dal Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale Salvatore Farina e dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale Alberto Rosso.

Nel suo intervento il Ministro Guerini ha evidenziato il grande lavoro svolto dalle Forze Armate che hanno contribuito alla riuscita dell’opera in sole tre settimane: “Questo rappresenta un primo tassello della nostra politica che l’amministrazione della Difesa porta avanti da diverse settimane”.

In particolare, saranno al servizio del Paese le Industrie della Difesa: “ricordo – ha aggiunto – che l’Istituto Chimico Farmaceutico Militare di Firenze realizza quotidianamente gel disinfettante utilizzato in strutture sanitarie”.

A maggio partirà anche la produzione di 5/6 milioni di mascherine e dispositivi di protezione individuale, al mese, nello stabilimento “Spolette” di Torre Annunziata”.

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio