74° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE IN ABRUZZO.

25 Aprile 2019
By
Deposizione della Corona al monumento dei caduti a L'Aquila.

Deposizione della Corona al monumento dei caduti a L’Aquila.

In Abruzzo le cerimonie commemorative per il 74° anniversario della Liberazione si sono svolte in ogni capoluogo di provincia: L’Aquila, Chieti, Pescara e Teramo e nei principali Centri della provincia dell’Aquila: Avezzano e Sulmona. Consistente la presenza militare in rappresentanza dei Comandi ed Enti di stanza in Abruzzo

Diverse le cerimonie che hanno avuto luogo a L’Aquila. La principale si è tenuta presso il monumento ai caduti della Villa Comunale con lo schieramento di una compagnia di formazione in armi composta da militari del 9° reggimento alpini e da rappresentanze delle altre Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato.

Autorità presenti alla cerimonia dell'Aquila.

Autorità presenti alla cerimonia dell’Aquila.

Alla cerimonia svolta presso il monumento ai caduti dell’Aquila hanno preso parte: il Prefetto della provincia dell’Aquila Dr. Giuseppe LINARDI, la Senatrice Stefania PEZZOPANE, l’arcivescovo metropolita dell’Aquila Giuseppe PETROCCHI, il presidente della Regione Abruzzo Dr. Marco MARSILIO, il presidente della provincia di L’Aquila Dr. Angelo CARUSO, il vice sindaco dell’Aquila avv. Raffaele DANIELE e il Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo Gen. B. Giuseppe DI GIOVANNI.

Sempre a L’Aquila altre cerimonie si sono svolte: in Piazza “9 Martiri”, nel piazzale Alenia-Thales, all’interno della Caserma “Pasquali-Campomizzi” presso il luogo della fucilazione dei nove giovani aquilani e nelle frazioni di Onna e Filetto.

Cerimonia nella caserma Pasquali - Campomizzi

Cerimonia nella caserma Pasquali – Campomizzi

Deposizione corona nelpiazzale Alenia-Thales

Deposizione corona nel piazzale Alenia-Thales

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio