STATO MAGGIORE DELLA DIFESA. Catalogo generale dei Corsi di formazione a favore dei Volontari e degli Ufficiali Ausiliari congedati ai sensi del Decreto del Ministro della Difesa del 17 maggio 2017 –  Anno 2019.

26 Febbraio 2019
By
Dalla ferma al lavoro

Dalla ferma al lavoro

Il ministero della Difesa al fine di favorire il reinserimento nel modo del lavoro dei:

  • Volontari dell’Esercito Italiano, della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare “congedati senza demerito” che siano iscritti al “Sistema Informativo Lavoro Difesa” (SILDifesa), la banca dati utilizzata da SEGREDIFESA per gestire le informazioni e la programmazione delle attività;
  • Ufficiali Ausiliari (in questo caso anche dell’Arma), anch’essi in congedo, per i quali l’articolo 678, comma 7 del C.O.M. prevede l’applicazione delle disposizioni di cui all’art. 1013 del medesimo C.O.M.,

ha avviato un articolato programma che prevede l’istituzione di corsi formativi, altamente qualificati, con attestato di frequenza spendibile in ambito civile.

Il prodotto finale di questa iniziativa è stata la pubblicazione, da parte dello Stato Maggiore della Difesa, avvalendosi della collaborazione del Segretariato Generale della Difesa e Direzione Generale Armamenti (SEGREDIFESA) 2 , del “Catalogo generale dei Corsi di formazione“. per l’istituzione e l’organizzazione dei corsi in argomento e per la selezione del personale interessato alla frequenza.

Il catalogo generale è consultabile al seguente link.

Catalogo_Formativo_2019

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio