Il Gen. C. A. Salvatore Farina sarà il nuovo Capo di Stato Maggiore dell’Esercito e il Gen. C. A. Giovanni Nistri sarà il nuovo comandante dell’Arma dei Carabinieri.

23 Dicembre 2017
By

Il Consiglio dei Ministri ha provveduto alla nomina del nuovo Capo di Stato Maggiore della Difesa e del nuovo Comandante dell’Arma dei Carabinieri.

Le nomine dovranno essere ratificate con Decreto del Presidente della Repubblica e saranno operative dal prossimo 15 gennaio.

Gen. C. A. Salvatore Farina

Gen. C. A. Salvatore Farina

Il nuovo Capo di Stato Maggiore dell’Esercito sarà il Gen. C. A. Salvatore Farina. Il Gen. Farina, 60 anni è nato a Gallipoli, ha frequentato il 158° corso dell’Accademia militare di Modena, seguito tutti i corsi di formazione previsti per gli ufficiali e conseguito la Laurea in Scienze Strategiche all’Università di Torino, la laurea in Ingegneria Elettrotecnica all’università di Padova e la Laurea in Politica Internazionale e Relazioni diplomatiche all’università di Trieste. Ha conseguito il Master in Defence Resource Management presso l’Istituto di Difesa USA di Monterey in California e il Master Alta Formazione per Dirigenti Generali presso il Link Campus di Roma.

Ha al suo attivo numerose missioni all’estero. Dal 4 marzo 2016 ha assunto l’incarico di Comandante del Joint Force Command di Brunssum in Olanda.

Gen. C. A. Giovanni Nistri

Gen. C. A. Giovanni Nistri

Il nuovo Comandante dell’Arma sarà il Gen. C. A. Giovanni Nistri. Il Gen. Nistri, 60 anni di Roma ha frequentato il 156° Corso dell’Accademia Militare di Modena e svolto numerosi incarichi di comando e di Stato Maggiore nell’ambito dell’Arma.

Dal dicembre 2013 gli viene affidata la Direzione Generale del “Grande Progetto Pompei” per la conservazione e valorizzazione del patrimonio archeologico dell’area di Pompei. Dal 6 aprile 2016 è comandante interregionale Ogaden a Napoli.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio