A.S.D.  ATLETICA L’AQUILA. Primavera dell’Atletica – Si scende in campo a Murata Gigotti. Nove le scuole medie partecipanti.

25 Marzo 2017
By

                                                                                                        

Una delle partenze La Primavera dell’Atletica scende in campo a Murata Gigotti, che  sabato e domenica  ospiterà tanti giovanissimi delle scuole medie, elementari e materne dell’Aquila e del comprensorio, che vivacizzeranno le due giornate di gare.

Tutto l’evento è organizzato dall’Atletica L’Aquila, in collaborazione con la Pro-loco di Coppito, la Protezione Civile della Proloco di Coppito, l’Ufficio di coordinamento di Educazione Fisica e Sportiva dell’Aquila, l’Università degli Studi dell’Aquila Dip. D.I.S.C.A.B.- corso di laurea in Scienze Motorie. Infatti collaboreranno con l’organizzazione a completamento di un corso teorico/pratico, finalizzato alla conoscenza dell’atletica leggera, anche gli studenti di Scienze Motorie, coordinati dalla Prof.ssa Maria Giulia Vinciguerra.Premiazione Trofeo Gazzelle

Sabato 25 marzo,  sarà la volta degli studenti delle scuole medie, che si cimenteranno nella corsa campestre,  con il  16° Trofeo delle Gazzelle, riservato alle classi prime medie, il 30° Trofeo Arrigo Leoni riservato alle classi seconde medie, il 22° Trofeo Alessandro Frastani De Ritis  per le classi  terze medie.  Nove le scuole medie iscritte: l’Istituto comprensivo Mazzini-Patini dell’Aquila, l’Istituto comprensivo di Navelli, la Scuola Media Carducci e la Scuola Media Dante Alighieri dell’Aquila e di Paganica,  l’Isituto comprensivo Don Milani di Pizzoli, la Scuola Media Barbara Micarelli dell’Aquila, la Scuola Media di Sassa, l’Istituto Comprensivo San Demetrio Né Vestini. Parteciperanno anche gli studenti diversamente abili delle scuole medie con  i loro partner nella 4^ Edizione della Staffetta.

La staffetta Unified AtleticamenteinsiemeAtleticamenteinsieme, staffetta in erba 4×100 unificata insieme ai ragazzi della squadra paralimpica dell’Atletica L’Aquila.  Ritrovo per tutti  alle ore 9,00, inizio gare ore 9,45. Domenica  26 marzo,  sarà la volta della Giochinsiemenelparco4^ Corsa della MurataIl ragazzo Più veloce del Parco –  qui possono partecipare  tutti i bambini delle scuole elementari fino alla classe quinta e i bambini delle scuole materne. I piccoli atleti verranno suddivisi in categorie in base all’età e percorsi diversi:  esordienti A (nati 2006-2007); B (nati 2008-2009); C (nati nel  2010 e anni successivi). Per la giornata di domenica il ritrovo è  fissato  sempre alle ore 9:00, inizio gare ore 10:00, le iscrizioni sono aperte  fino a mezz’ora prima della partenza. Medaglia di partecipazione per tutti i mini-atleti. In programma anche  la 4° Corsa della Murata Special, riservata ai  bambini e ragazzi diversamente abili e loro partner.A seguire “I Giochi nella Murata”  insieme ai ragazzi speciali.  Corsa Murata Special

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio