Comando Militare Esercito “Abruzzo”. Tour Promozionale 2016 in Abruzzo finalizzato alla conoscenza delle proposte occupazionali offerte dall’Esercito con particolare riferimento ai Volontari in Ferma Prefissata di un anno.

27 Giugno 2016
By

clip_image002

 

L’Aquila 27 giugno 2016.

Al nastro di partenza il “Tour Promozionale Estivo” in Abruzzo, l’attività promozionale dell’Esercito Italiano finalizzata a far conoscere la Forza Armata ai giovani cittadini italiani e far conoscere le diverse proposte occupazionali offerte loro dall’Esercito con particolare riferimento i Volontari in Ferma Prefissata di un anno (VFP1).

L’iniziativa, organizzata dal Comando Militare Esercito “Abruzzo” che vede il concorso di personale e mezzi del 9° reggimento alpini di L’Aquila è articolata su sette tappe che saranno svolte sulle spiagge, nei parchi di divertimento acquatici e nei principali centri commerciali della regione Abruzzo.

Gli eventi assumono particolare rilevanza in quanto vi sarà la presenza di un Info-Team composto da personale qualificato e riconoscibile dall’abbigliamento con marchio “Esercito”, disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie su come accedere al “mestiere del soldato” e disposto anche a raccontare in che modo le proprie esperienze lavorative al servizio del Paese, hanno contribuito alla loro crescita professionale e umana sia da Ufficiale, Sottufficiale o Graduato. INFOTEAM - foto Archivio

Il Tour si aprirà domani 28 giugno a Sulmona (AQ), presso il Centro Commerciale “IL BORGO”. Successivamente gli Info-Team dell’Esercito saranno presenti ad Avezzano (AQ) il 14 luglio presso il Centro Commerciale “I MARSI”; a Tortoreto (TE) il 26 luglio presso l’Acquapark “ONDA BLU”; a Vasto (CH) il 4 agosto presso l’ACQUALAND; a Chieti l’11 agosto presso il Centro Commerciale “MEGALO'” e a L’Aquila, il 29 agosto in occasione della PERDONANZA CELESTINIANA e il 14 settembre presso il Centro Commerciale “L’AQUILONE'”.

Il Comando Militare Esercito “Abruzzo” è il comando territoriale che conduce le attività legate al Reclutamento, alle Forze di Completamento e alla Promozione e Pubblica Informazione sul territorio della Regione Abruzzo. In tale veste è alla continua ricerca di sinergie con gli Enti locali per meglio mettere a disposizione del cittadino i servizi offerti dalla struttura militare locale.

Per ulteriori informazioni e per conoscere le date e le località di svolgimento del Tour Promozionale Estivo 2016 è possibile consultare il portale http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/attivita_promozionali/tour-promozionale-estivo

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio