L’ ESERCITO ITALIANO NELLO SPORT

18 Aprile 2013
By

Domenica 21 aprile a Celano (AQ) presso il Palasport si svolgerà l’evento “Energy Fitness Day” in occasione della giornata Open dedicata allo sport.

L’organizzazione della manifestazione, oltre a prevedere lo svolgimento delle attività sportive già praticate e conosciute, lancerà la pratica di una nuova disciplina, già molto in voga altrove, il Military Training.

All’interno del Palasport sarà presente un nucleo informazioni al pubblico del Comando Militare Esercito “Abruzzo” che illustrerà ai visitatori le diverse opportunità formative e professionali offerte dalla Forza Armata; in particolare il concorso per l’arruolamento come Volontario in Ferma Prefissata di 1 anno, l’adesione da parte di professionisti al bacino della Riserva Selezionata e infine, il concorso per le Scuole Militari di prossima pubblicazione.

 Domenica 21 aprile 2013 a Pescara nella centrale Piazza Salotto si svolgerà la cerimonia del lancio del Campionato Europeo di Enduro 2013 le cui uniche gare italiane si svolgeranno nei giorni 27 e 28 aprile p.v. nel Comune di Bussi sul Tirino (PE).

Alla manifestazione è prevista la partecipazione di espositori delle più prestigiose case costruttrici motociclistiche.
Personale qualificato del Comando Militare Esercito “Abruzzo” sarà a disposizione dei visitatori per fornire informazioni e materiale illustrativo sulla possibilità di prestare servizio nell’Esercito aderendo al bacino della Riserva Selezionata e sui concorsi attualmente in atto per Volontario in Ferma Prefissata, condizione per l’accesso anche alle carriere iniziali delle Forze di Polizia e per quello di prossima pubblicazione per le Scuole Militari

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio