AUTOREVOLI INTERVENTI

4 Febbraio 2012
By

Autorevoli interventi, tante chiacchiere, giudizi di varia  levatura accompagnano quotidianamente la nostra vita.
C’è chi si lamenta e chi- come i nostri furbi rappresentanti in Parlamento – piange su quanto non potrà più avere.
Se non fosse per parole nuove, come spread, futures, titoli di stato, guardate cosa scriveva solo duemila anni fa un nostro illustre Personaggio:

“ La finanza pubblica deve essere sana, il bilancio deve essere in pareggio, il debito pubblico deve essere ridotto, l’arroganza dell’amministrazione deve essere combattuta e controllata e l’aiuto ai paesi stranieri deve essere diminuito per evitare il fallimento di Roma. La popolazione deve ancora imparare a lavorare invece di vivere di sussidi pubblici”. 
Cicerone, 55 a. C.

Non penso che servano molte parole per esaltare la grandezza di taluni uomini del passato e la pochezza dei nostri attuali reggitori, designati dai partiti ma non eletti da noi, della cosa  pubblica.

Carlo Minchiotti

Tags:

One Response to AUTOREVOLI INTERVENTI

  1. Pietro Giovanni Liuzzi on 4 Febbraio 2012 at 19:05

    Giorni fa scrissi un commento al Corriere della sera sollecitando tutti a non chiamare Scehettino “Comandante”. Molti altri possono usare quell’appellativo con onore. Ed allora vorrei proporre una campagna per togliere ai rappresentanti del Parlamento Italiano il termine ONOREVOLE.
    Mi vergogno di appartenere ad una tale genia. Neanche le persone per bene riescono ad allontanare da sè ladri, approfittatori, e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio