La nuova turbina di Arnaldo Energia “A CHI VOLETE CHE INTERESSI

29 Gennaio 2024
By

Articolo tratto dalla pagina facebook degli

Ufficiali della Forze Armate Italiane

Con questa stampa che a reti ed edicole unificate, ignora ogni notizia importante di scienza, cultura, ingegneria e meccanica. Il popolo sovrano vive bombardato ogni giorno delle stupidaggini dei soliti pennivendoli, sempre intenti a raccontarci della D’Urso, di Fedez e Ferragni, delle scarpe della Lidl, etc, dei problemi di famiglia di meloni&C, mentre passano quasi inosservate le notizie che possono incidere davvero sulla nostra qualità di vita.

Qualche tempo fa un solo TG nazionale dedicò “ben15 secondi” per questa darci notizia,15 secondi che fanno riflettere…È durato molto di più il servizio di 3 minuti sul Grande Fratello VIP, zero per gli altri TG, mentre tutti i giornali pubblicano in prima pagina solo notizie di gossip, o tendenziose e allarmistiche, ignorando del tutto queste informazioni.

Ansaldo Energia tre anni fa ha presentato alla stampa una nuova turbina termoelettrica denominata “Monte Bianco”, la più potente mai realizzata e che da sola è in grado di fornire energia a 500.000 case (equivalenti in media a ca.2 milioni di persone). La novità tecnico-scientifica è che con tale turbina funziona si ottiene la forte riduzione del 40% di emissioni di CO2, e di meno 70% di ossidi di azoto, rispetto le tecnologie finora disponibili nelle centrali elettriche italiane. Giunta a regime (a Marghera) è l’impianto termoelettrico più efficiente e sostenibile d’Europa.

Grazie alla scienza ed alla tecnologia italiana, mentre è bene una viva esortazione ai pennivendoli, affinchè diffondano informazioni concrete e non solo gossip e campagne mediatiche a sfondo politico (sarà un caso che i giornali stanno scomparendo e le edicole stanno chiudendo?)

BASTA PENNIVENDOLI.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio