SAN GIOVANNI XXIII PAPA PATRONO DELL’ESERCITO

11 Ottobre 2022
By

Celebrazione della Festa Liturgica del Santo Giovanni XXIII Papa, Patrono dell’Esercito.

L’AQUILA, 11 ottobre 2022 presso la Basilica di San Bernardino da Siena il Vescovo Ausiliario dell’Arcidiocesi dell’Aquila, Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Antonio D’ANGELO, ha officiato la Santa Messa per la ricorrenza di San Giovanni XXIII Papa.  La celebrazione di San Giovanni XXIII Papa è estremamente significativa in quanto richiama e rinsalda quei valori propri del personale della Forza Armata, personale sempre pronto e saldo nello spirito nello svolgimento diuturno della propria missione a supporto della sicurezza internazionale e nella nostra nazione a favore di tutti i cittadini.

San Giovanni XXIII nel suo trascorso da Cappellano Militare durante la I Guerra Mondiale portò conforto ai soldati feriti e riuscì a farli riconciliare con la fede in un periodo estremamente difficile.

Alla celebrazione, organizzata dal Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise”, hanno partecipato tutte le massime autorità civili e militari della città dell’Aquila e  le Associazioni Combattentistiche e d’Arma, a conferma dell’indissolubile legame creatosi tra la comunità militare e la città.  

A conclusione della celebrazione il Col. Marco IOVINELLI, Comandante del Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” nel ringraziare Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Antonio D’ANGELO ha ricordato come la venerazione di San Giovanni XXIII, Papa, rappresenti per tutto il personale dell’Esercito un punto di riferimento condiviso e una fonte di ispirazione nel quotidiano cammino del Servizio.

Tags: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio