SONO UN ALPINO

13 Maggio 2022
By

Dalla pagina facebook del 150° Corso dell’Accademia Militare di Modena

Giusto che chi ha sbagliato a Rimini, e solo chi ha sbagliato, paghi! Per una vita sono stato Carrista ma da oggi sono anche un Alpino.

Se è vero, che alcune centinaia di persone (non Alpini, c’è differenza) hanno commesso un reato non capisco perché debba pagare un Corpo di persone oneste. Queste persone ricordo sono quelle che hanno servito l’Italia con generosità e con interventi tempestivi nei momenti di grande bisogno, dai terremoti alla recente emergenza COVID. Queste persone non hanno smesso di essere Alpini neanche dopo il congedo!

Non si può generalizzare e criminalizzare una grande Associazione.

Da oggi nel cuore ho anche io una penna nera, quella dell’Alpino italiano rispettato in tutto il mondo e, da ieri, non in tutta Italia!

Come è strano il nostro Paese, ribelliamoci ai qualunquisti. Fermi nel denunciare TUTTI coloro che commettono vili reati contro chiunque, ma solo i responsabili, non ci sto a criminalizzare una intera categoria di persone per bene. Sorrido oggi quando molti, che hanno approvato solo pochi giorni fa una legge per ricordare una Battaglia eroica in Russia, chiedono la sospensione dei Raduni degli Alpini. Ho paura di un paese che in pochi giorni passa da una posizione a quella opposta e solo per meri fini di strumentalizzazione e per oscuri obiettivi!

Il Cappello da Alpino che riproduco ha sfilato a Rimini, era il Cappello di un grande Uomo che si onorava di essere un Alpino. Il mio Amico di Cordenons (PN) è “andato avanti” solo due giorni prima del Raduno di Rimini. Il suo Cappello era comunque a Rimini portato da chi riconosce nei grandi Uomini lo spirito degli Alpini. Giù le mani dagli Alpini, chi ne parla male o li accosta ai delinquenti è un disonesto!!!

Vorrei sottolineare che sono dalla parte delle donne molestate e violentate, sempre con chi è più debole, ma non voglio mai che si generalizzi, ci sono anche Uomini veri!!!

Paghino i delinquenti e vengano puniti severamente.

SONO UN ALPINO

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio