IL MAXXI L’AQUILA DIVENTA REALTA’

26 Maggio 2021
By

Inaugurazione venerdì 28 maggio con il Ministro della Cultura Dario Franceschini

Per festeggiare 4 giorni di visite gratuite in anteprima

da domenica 30 maggio a mercoledì 2 giugno

prenotazione  obbligatoria su  www.maxxilaquila.art

Apertura ufficiale da giovedì 3 giugno

L’Aquila – Palazzo Ardinghelli

L’Aquila, 25 maggio 2021 – Apre finalmente le sue porte il MAXXI L’Aquila che verrà inaugurato venerdì 28 maggio alla presenza del Ministro della Cultura Dario Franceschini e di Giovanna Melandri, Presidente della Fondazione MAXXI.

Con loro ci saranno Bartolomeo Pietromarchi, Direttore MAXXI L’Aquila; Margherita Guccione, Direttrice MAXXI Architettura; Hou Hanru, Direttore artistico MAXXI; Pietro Barrera, Segretario generale MAXXI; Pierluigi Biondi, Sindaco di L’Aquila; Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo; Sergey Razov, Ambasciatore della Federazione Russa in Italia.

Per festeggiare l’apertura del nuovo museo, sono stati organizzati 4 giorni di visite gratuite in anteprima, da domenica 30 maggio a mercoledì 2 giugno  (prenotazione obbligatoria su www.maxxilaquila.art, nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19).

Domenica 30 maggio (ore 11.00-20.00) e mercoledì 2 giugno (ore 16.00-19.00)  le visite saranno arricchite da un servizio di mediazione culturale curato dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti e del corso di laurea in Beni Culturali dell’Università dell’Aquila.

Il MAXXI L’Aquila sarà ufficialmente aperto dal 3 giugno dal giovedì alla domenica (orari: giovedì 15.00 – 19.00, venerdì- domenica 12.00 – 20.00) con ingresso gratuito per gli abitanti di L’Aquila e dell’Abruzzo per tutto il 2021.

Per ogni informazione è possibile visitare il sito: www.maxxilaquila.art.

MAXXI L’Aquila

Piazza Santa Maria Paganica 15, L’Aquila

Info: maxxilaquila@fondazionemaxxi.it | www.maxxilaquila.art

Apertura: giovedì, venerdì, sabato e domenica,

Biglietto: 7 Euro intero, 5 Euro ridotto; ingresso gratutito per aquilani e abruzzesi fino al 31 dicembre 2021 e per i possessori della membership card myMAXXI

UFFICIO STAMPA MAXXI +39 06 324861  press@fondazionemaxxi.it

UFFICIO STAMPA MAXXI L’AQUILA , Elisa Cerasoli, comunicazioneaq@fondazionemaxxi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio