BATTAGLIA DI MATAPAN. Ricordo degli uomini della 1^ Divisione Navale 80 anni dopo

23 Marzo 2021
By

Il 28 e 29 marzo 2021 ricorre l’80° Anniversario della battaglia di Capo Matapan combattuta nel 1941 nelle acque a sud del Peloponneso, fra l’isolotto di Gaudo e Capo Matapan da una Squadra Navale della Regia Marina Italiana, sotto il Comando dell’ammiraglio di squadra Angelo IACHINO, e la Mediterranean Fleet britannica (comprendente anche alcune Unità australiane) dell’ammiraglio Andrew Cunningham.

Lunedì 29 marzo 2021 una sobria cerimonia di commemorazione organizzata dalla Marina Militare Italiana ricorderà l’evento con il lancio di una corona in mare, nel luogo dove avvennero i fatti, alla presenza dell’equipaggio di Nave Marceglia schierato sul ponte di volo.

L’organizzazione è a cura della Presidenza Nazionale ANMI, di concerto con il “Circolo Fratelli Bonaldi” (CESMAR).

Il webinar, su piattaforma zoom, sarà disponibile al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/5343681417?pwd=jaMfQ9iYAFo48cwzMA9McEOedKE-Dg

Per i partecipanti sarà possibile formulare domande, durante il collegamento, utilizzando la funzione “chat”. Se il tempo a disposizione non dovesse consentirlo si assicura comunque la riposta, via e_mail, a posteriori.

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio