Il Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo è il nuovo commissario straordinario per l’emergenza Covid-19

2 Marzo 2021
By

Il governo Draghi per il conseguimento degli obiettivi principali: tutela della salute (premessa indispensabile per creare lavoro), sostenibilità, e risorse economiche da gestire con i fondi del Recovery Plan, si è affidato a tecnici dello stato, persone di alta esperienza professionale.

Con la nomina del generale di C. A. Francesco Paolo Figliuolo a Commissario Straordinario per l’emergenza Covid (dal 7 novembre 2018 Comandante Logistico dell’Esercito), la nomina del dottor Franco Gabrielli (Capo della Polizia dello Stato) a sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega ai Servizi Segreti e dell’ingegnere Fabrizio Curcio a Capo del Dipartimento della protezione Civile (carica che aveva già ricoperto tra il 2015 e il 2017) il nuovo governo, a guida Mario Draghi, ha voluto dare una svolta alla gestione della crisi chiamando tre alti funzionari dell’apparato statale con esperienza certificata nella programmazione e pianificazione emergenziale: dalla Sicurezza alle Pubbliche calamità.

Tante le sfide da affrontare e noi abbiamo fiducia nelle loro competenze professionali: i nostri migliori auguri e crepi il lupo.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio