Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti. Caduti della 1ª guerra mondiale: digitalizzazione fascicoli dell’Albo d’Oro.

28 Novembre 2020
By

 

Roma 27 novembre 2020

Albo d'oro 1^GM

Il Commissariato Generale per le Onoranze ai Caduti (Onorcaduti), le cui competenze ed attribuzioni sono state stabilite nel Codice dell’Ordinamento Militare, è preposto alla custodia, gestione e valorizzazione della Banca Dati dei Caduti.

Dopo aver concluso la digitalizzazione relativa agli oltre 320.000 fascicoli dei Caduti della 2^ G.M. ha avviato le procedure per la digitalizzazione dei fascicoli personali degli oltre 531.000 Caduti della 1ª Guerra Mondiale ricompresi nei 27 libri dell’Albo d’Oro sulla base di un accordo di collaborazione tra il Commissariato Generale e il Centro di Dematerializzazione e Conservazione Unico (Ce.De.C.U.) di Gaeta, “Business Unit” di Agenzia Industrie Difesa (A.I.D.).

Al termine dei lavori, svolti presso il Ce: De. C. U, di Gaeta, sarà possibile consultare gli archivi e consentirà al Commissariato Generale di ridurre sensibilmente i tempi di risposta alle numerose istanze che arrivano quotidianamente dai familiari dei Caduti, dalle Associazioni e da Enti istituzionali.

Digitalizzazione dei fascicoli caduti 1^ GM

Digitalizzazione dei fascicoli caduti 1^ GM

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio