4° Corso di Formazione per Comandanti di Compagnia.

30 Luglio 2019
By
Il Gen. Farina ed il Gen. Cuoci passano in rassegna i corsisti.

Il Gen. Farina ed il Gen. Cuoci passano in rassegna i corsisti.

Le tre “C”: Caporale, Capitano e Colonnello i gradi nella linea di comando di importanza fondamentale per la disciplina militare e l’operatività dell’Esercito.

Presso Il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino si sta svolgendo il 4° corso di formazione dei tenenti prossimi alla promozione al grado di capitano. Al corso prendono parte ufficiali del Ruolo Normale delle Varie Armi e Arma TRAMAT.

Il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Farina, accolto dal Comandante della Scuola d’Applicazione, Generale di Divisione Salvatore Cuoci, ha fatto visita ai corsisti per salutare e stigmatizzare l’importanza della funzione di comandante di compagnia nella catena di comando, così si è rivolto ai giovani ufficiali: l’esser Comandanti di soldati richiede un impegno grandissimo, la vostra motivazione e l’eterogeneità delle esperienze che portate, sono il vero valore aggiunto e i vostri colleghi più giovani ne sapranno trarre tanto.

I comandanti a tutti i livelli hanno il compito di istruire e indirizzare i loro sottoposti condividendo con loro le esperienze sul campo e dando l’esempio.

Il Comando per la Formazione e Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino rappresenta un’unicità del sistema formativo nazionale, sempre aderente alle continue e mutevoli esigenze dell’Esercito Italiano, svolge il suo compito formativo in perfetta simbiosi con le Università e le Istituzioni Internazionali, forte della sua tradizione pluricentenaria, che trae le sue origini dalle Regie Scuole Teoriche e Pratiche di Artiglieria e Fortificazioni del 1739.

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio