Bandi di concorsi pubblici con riserva di posti a favore di volontari.

24 Aprile 2019
By
Dalla ferma al lavoro.

Dalla ferma al lavoro.

Destinatari:

* VFP1 volontari in ferma prefissata di 1 anno

* VFP4 volontari in ferma prefissata di 4 anni

* VFB volontari in ferma breve triennale

* Ufficiali di complemento in ferma biennale o in ferma prefissata

CHE ABBIANO COMPLETATO SENZA DEMERITO LA FERMA CONTRATTA

L’art.1014 del Decreto Legislativo 66/2010 prevede che la riserva dei posti si applichi a tutti i bandi di concorso e assunzioni di personale civile non dirigente.

La riserva può essere fatta valere anche qualora non sia stata espressamente prevista nei bandi o provvedimenti di assunzione.

I beneficiari della riserva inseriti nella graduatoria finale, di un concorso hanno titolo alla assunzione in via prioritaria.

Il servizio prestato deve essere dichiarato/ autocertificato al momento della presentazione della domanda di concorso.

Resta inteso che, per poter beneficiare della riserva, è necessario il possesso dei requisiti previsti dal bando (ad esempio il titolo di studio) nonché il conseguimento del punteggio minimo di idoneità alle prove concorsuali.

 

Concorso pubblico per un posto, prioritariamente riservato ai volontari, di istruttore di vigilanza, cat.C, presso il Comune di Cavallino – Treporti (VE).
Concorso pubblico per un posto, prioritariamente riservato ai volontari, di istruttore direttivo polizia locale, cat.D, presso il Comune di Bergamo.
Concorso pubblico per un posto, prioritariamente riservato ai volontari, di istruttore direttivo contabile, cat.D1, presso il Comune di Urgnano (BG).
Concorso pubblico per cinque posti, quattro dei quali prioritariamente riservati ai volontari, di area amministrativa, cat.C1, presso l’Università di Bergamo.
Concorsi pubblici per quattro posti singoli, prioritariamente riservati ai volontari, di area tecnica, cat.D, presso l’Università di Milano.
Concorso pubblico per tre posti, uno dei quali prioritariamente riservato ai volontari, di agente di polizia locale, cat.C, presso il Comune di Corbetta (MI).
Concorso pubblico per tre posti, uno dei quali prioritariamente riservato ai volontari, di istruttore di polizia municipale, cat.C, presso l’Unione dei Comuni della Val di Merse.
Concorso pubblico per dieci posti, tre dei quali prioritariamente riservati ai volontari, di educatore professionale, cat.D, presso Azienda Sanitaria Locale NO di Novara.
Concorsi pubblici per un totale di quattro posti, due dei quali riservati prioritariamente ai volontari, per vari profili, cat.D, presso Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone.
La Azienda USL di Ferrara ha indetto dei concorsi pubblici per un totale di ventinove posti, ventuno dei quali riservati prioritariamente ai volontari, per vari profili, cat.D, presso alcuni enti dell’Emilia Romagna.
Concorso pubblico per un posto, prioritariamente riservato ai volontari, di istruttore direttivo amministrativo, cat.D, presso il Comune di Ferrara.
Concorso pubblico per sessanta posti, con riserva ai volontari, di operatore socio sanitario, cat.Bs, presso A.O.U. – Azienda Ospedaliera Universitaria “Luigi VANVITELLI” di Napoli.
Concorso pubblico per quattro posti, con riserva ai volontari (rettifica sul sito dell’ente), di educatore professionale, cat.C1, presso IPAB-Istituto Assistenza Anziani di Verona.
Concorsi pubblici per due posti singoli, prioritariamente riservati ai volontari, di vari profili, presso il Comune di San Leonardo in Passiria (BZ).
Concorso pubblico per un posto, prioritariamente riservato ai volontari, di assistente amministrativo, cat.C, presso il Comune di Moena (TN).
Procedura selettiva per la formazione di una graduatoria, con riserva ai volontari a scorrimento della stessa, per dietista, cat. D, presso Azienda Ulss n. 2 Marca Trevigiana di Treviso.
Concorso pubblico per tre posti, due dei quali prioritariamente riservati ai volontari (rettifica sul sito dell’ente), di esperto tecnico, cat.D1, presso il Comune di Chiavari (GE).
Concorso pubblico per un posto, prioritariamente riservato ai volontari (rettifica sul sito dell’ente), di istruttore amministrativo, cat.C1, presso Casa di Riposo “F. BEGGIATO” di Conselve (PD).
Concorso pubblico per nove posti, due dei quali prioritariamente riservati ai volontari, di operatore socio-sanitario, cat.1, presso Centro Servizi Anziani di Adria (RO).
Concorso pubblico per due posti, uno dei quali prioritariamente riservato ai volontari, di collaboratore sanitario infermiere, cat.D, presso IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori Milano.
Concorso pubblico per un posto, prioritariamente riservato ai volontari, di specialista in attivita’ amministrative e contabili, cat.D, presso il Comune di Chies D’Alpago (BL).
Concorsi pubblici per un totale di tre posti, due dei quali riservati ai volontari, per vari profili, cat.C, presso il Comune di Gavorrano (GR).
L’ASP Comuni Modenesi Area Nord ha indetto dei concorsi pubblici per trenta posti, otto dei quali prioritariamente riservati ai volontari, di operatore socio-sanitario, cat.B3, presso la stessa ASP e l’ASP Terre d’Argine (MO).
Concorso pubblico per quattro posti, uno dei quali prioritariamente riservato ai volontari, di istruttore di vigilanza, cat.C, presso il Comune di Vieste (FG).
Concorso pubblico per un posto, prioritariamente riservato ai volontari, di istruttore amministrativo, cat.C1, presso Unione di Comuni Lombarda “TERRA DEI GONZAGA”.
Riapertura dei termini al 15/5/2019 del concorso già pubblicato con G.U. 19 del 8/3/2019 per un posto di istruttore tecnico, cat.C, prioritariamente riservato ai volontari, presso il Comune di Montenero di Bisaccia (CB).
Concorso pubblico per un posto, prioritariamente riservato ai volontari, di istruttore direttivo delle attività educative, cat.D, presso il Comune di Mantova.
Concorso pubblico per quattro posti, con riserva ai volontari, di assistente sociale, cat.D, presso il Comune di Polistena (RC).

 

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio