IL 17 E 18 MARZO, A MAR DEL PLATA, L’ASSEMBLEA DELLE ASSOCIAZIONI ABRUZZESI D’ARGENTINA ADERENTI ALLA FEDAMO.

10 marzo 2018
By

28576660_1988987044683476_2260310165807345349_nBUENOS AIRES – Nei giorni 17 e 18 marzo di 2018 nella città di Mar del Plata si riuniranno tutte le Associazioni Abruzzesi dell’Argentina  per una nuova assemblea della FEDAMO (Federazione delle Associazioni abruzzesi in Argentina) per affrontare e discutere su tutte le tematiche che interesseranno l’anno di attività.

I due giorni saranno anche caratterizzati da eventi culturali, con la presenza e l’esibizione di gruppi artistici che rappresentano l’Abruzzo in Argentina, come il gruppo folkloristico Val d’Abruzzo, il Coro Abruzzo e il cantante Maxi Manzo. Ci sarà l’informativa a tutti i partecipanti del nuovo spazio su internet per l’emigrazione intitolato “Piazza Abruzzo” e la nuova pagina ufficiale del CRAM.

Inoltre, due dei 3 consiglieri del CRAM, l’ing. Joaquin Negri e il dott. Federico Mandl, relazioneranno a tutte le Associazioni su quanto è discusso e deliberato nel corso dell’Assemblea generale del CRAM tenutasi l’anno scorso in Argentina, a Rosario, e al Congresso internazionale dei Giovani abruzzesi, che si è tenuto nel settembre 2017 a Tortoreto (Teramo), anche con la presenza della giovane marplatense Antonella Iannone.

Nella mattinata di domenica 18 marzo si celebrerà l’Assemblea Ordinaria presieduta dall’altro consigliere del CRAM e Presidente della Federazione, Giovanni Scenna, nel corso della quale si proporrà tutto ciò che è programmato per l’anno in corso per le Associazioni e per la Federazione stessa. Al termine dei lavori, nella sede del Centro Abruzzese Marplatense, ci sarà una conviviale con degustazione di piatti e dolci tipici della nostra regione.

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio