CELEBRAZIONI IN ONORE DI SAN GIOVANNI DA CAPESTRANO PATRONO DEI CAPPELLANI MILITARI DI TUTTO IL MONDO.

23 Ottobre 2017
By

 

Convegni in convento, cortei, celebrazione eucaristica, deposizione d’alloro ai caduti.

Capestrano (AQ), 22-23 Ottobre 2017

 

DSC_0125Il 23 Ottobre si è svolta a Capestrano l’annuale celebrazione in onore del Patrono San Giovanni da Capestrano, Patrono dei Cappellani Militari di tutto il mondo. All’evento ha partecipato Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Werner FREISTETTER, Ordinario Militare per l’Austria, il Vice Console d’Ungheria in Italia dott. Tomas HEINTZ, oltre alle massime autorità militari e civili della Regione Abruzzo, tra cui  il Comandante Regionale dell’Esercito, Gen. B. Giuseppe DI GIOVANNI, ricevuti dal Sindaco di Capestrano, Antonio D’ALFONSO.

Presso il Monumento ai Caduti della cittadina abruzzese, si è svolta la cerimonia dell’Alzabandiera e la resa degli onori ai caduti, con la deposizione di una corona d’alloro da parte delle autorità italiane e delle rappresentanze austriache ed ungheresi presenti. Gli onori militari sono stati resi da un picchetto armato del 9° rgt. alp.. A seguire, il corteo ha proseguito presso il convento di Capestrano, ove Mons. FREISTETTER ha officiato la Santa  Messa.

Quale prologo all’evento, Domenica 22 Ottobre, presso il convento di Capestrano si è tenuto il convegno “Belgrado 1456: l’Europa tra guerra e pace. L’azione di San Giovanni”, presieduto dal Prof. Marco BARTOLI Professore associato all’Università di Roma LUMSA e Presidente del Comitato Scientifico del Centro Studi San Giovanni da Capestrano.  DSC_0091

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio