INVITO ALLA LIRICA. L’AQUILA OPERE IN DIRETTA AL MOVIEPLEX. Stagione teatrale 2017 – 2018.

19 Settembre 2017
By

 

L’ Associazione “Amici della Musica” dell’Aquila anche quest’anno ha promosso un accordo con la direzione del multisala Movieplex dell’Aquila per la proiezione in diretta via satellite dal Royal Opera House di Londra di sei opere per ascoltare musiche di Mozart, Puccini, Verdi, Čajkovskij, Bernstein e la direzione d’orchestra, le interpretazioni, le coreografie di Antonio Pappano, Anna Netrebko, Liam Scarlett, Christopher Wheeldon, Wayne McGregor.

Abbiamo inoltre arricchito il servizio per la nostra città aggiungendo al programma del Royal Opera House due opere dalla Scala di Milano (Andrea Chenier e Don Pasquale).

Di seguito il programma degli spettacoli. Di assoluto valore artistico.

Per mantenere viva la partecipazione all’opera degli aquilani e per venire incontro alle esigenze della direzione del multisala abbiamo ridotto i collegamenti per le sole rappresentazioni delle opere riuscendo così a mantenere i prezzi come lo scorso anno: 10 €/persona a spettacolo per gli abbonati (direttamente al botteghino della Movieplex), 12 € /persona per la visione singola di un’opera!

 

Il programma completo è riportato di seguito. La prima rappresentazione avverrà mercoledì 20 p. v. alle ore 20,15.

MOVIEPLEX OPERA – L’AQUILA

Stagione 2017/2018

Mercoledì 20 Settembre 2017                                                              20,15

Julia Jones dirige l’avvincente produzione della Royal Opera’s del Flauto Magico di Mozart con un meraviglioso cast che include Roderick Williams nel ruolo di Papageno.

       

Martedì 3 Ottobre 2017                                                                           20,15

L’appassionante opera di Puccini diretta da Antonio Pappano presenta un magnifico giovane cast con Nicole Car, Michael Fabiano e Mariusz Kwiecien in una nuova produzione di Richard Jones.

 

  • ANDREA CHENIER            LA SCALA – MILANO

Giovedì 7 Dicembre 2017                                                            18,00

di Umberto Giordano, nel cinquantenario della scomparsa di Victor de Sabata. Coro e Orchestra del Teatro alla Scala- Nuova produzione del Teatro alla Scala.Durata spettacolo: 2 ore e 27 minuti incluso intervallo. Direttore Riccardo Chailly, Regia Mario Martone con Yusif Eyvazov, Anna Netrebko, Luca Salsi.

 

Martedì 16 Gennaio 2018                                                                       20,15

L’acclamata produzione di David McVicar della potente e tragica opera di Verdi èdiretta da Alexander Joel, con un eccellente cast guidato da Dimitri Platanias, Lucy Crowe and Michael Fabiano.

 

Mercoledì 7 Febbraio 2018                                                         20,15

Dramma, passione e musica strepitosa: il thriller di Puccini è una grande esperienza operistica . Dan Ettinger dirige un cast stellare guidato da Adrianne Pieczonka, Joseph Calleja e Gerald Finley.

 

  • CARMEN              ROYAL OPERA HOUSE

Martedì 6 Marzo 2018                                                                             19,45

Anna Goryachova è la protagonista della classica opera di Bizet nell’intensa produzione di Barrie Kosky.

 

MACBETH            ROYAL OPERA HOUSE

Mercoledì 4 Aprile 2018                                                             20,15

L’opera di Verdi tratta dalla tragedia di W. Shakespeare diretta da Antonio Pappano con un magnifico cast che comprende Anna Netrebko, Željko Lučić e Ildebrando D’Arcangelo.

 

  • DON PASQUALE         LA SCALA – MILANO

Giovedì 19 Aprile 2018                                                                            20,00

Di Gaetano Donizetti. Coro e Orchestra del Teatro alla Scala Nuova produzione Teatro alla Scala Durata spettacolo: 2 ore e 25 minuti incluso intervallo. Direttore Riccardo Chailly; Regia Davide Livermore. CAST: Ambrogio Maestri, Rosa Feola, René Barbera, Mattia Olivieri.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio