L’AQUILA. Il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi inaugura il nuovo stabilimento Leonardo.

26 Luglio 2017
By

Taglio del nastroCon la presenza del sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi, è stato inaugurato a L’Aquila il nuovo stabilimento di Leonardo che sviluppa tecnologie d’avanguardia nel settore delle attività avioniche, sistemi di identificazione (Identification Friend or Foe – IFF) installati a bordo di aerei, sia militari che civili, e apparati per le comunicazioni avioniche. 

Il novo stabilimento si affianca a quello della Thales Alenia Space costituendo così un importante polo produttivo nella regione. Nei due stabilimenti lavorano circa 450 persone tra ingegneri e tecnici ad alta specializzazione: 140 di Leonardo e 300 di Thales.

La struttura occupa una superficie di circa 25 mila metri quadrati tra aree produttive e logistiche.

Il sottosegretario alla Difesa Domenico Rossi che ha dichiarato: “La mia presenza qui sta a testimoniare la vicinanza del Governo al territorio, non solo in termini di ricostruzione fisica ma di possibilità occupazioni che creano le condizioni di futuro. Credo che in un mondo caratterizzato da profonda insicurezza, l’industria della Difesa ha assunto un ruolo e una importanza particolare, maggiore che in passato, e in particolare l’aspetto tecnologico”. Un fiore all’occhiello dell’industria italiana, “e non è affatto un caso che gli ultimi contratti, in Qatar come in Kuwait, ribadiscano che, oltre i rapporti tra Governi, è l’eccellenza della qualità che consente di chiudere gli accordi”. In questo senso, Leonardo è un riferimento nazionale.

AQ_vistalotto_

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio