L’AQUILA. PRESENTATO IL RAPPORTO ANNUALE SU “L’ECONOMIA DELL’ABRUZZO” – CONSEGNA DELLE ONORIFICENZE DEL MINISTERO DELLA DIFESA AL SOLDATO E PARTIGIANO COMBATTENTE UMBERTO CIALENTE.

28 Giugno 2017
By

Rapporto annuale  “economia per l’Abruzzo”

 

FOTO 3 INTERVENUTIIl 26 giugno è stato presentato a L’Aquila, nell’aula magna del polo didattico Economia dell’Università di L’Aquila il rapporto annuale su “l’Economia dell’Abruzzo” che persegue la finalità di presentare studi e documentazione sugli aspetti territoriali che influiscono sull’andamento dell’economia nella regione Abruzzo.

All’evento hanno partecipato il Prefetto di L’Aquila, il Presidente della Corte dei Conti, i Direttori delle Camere di Commercio di L’Aquila e di Teramo, il Direttore del Gran Sasso Science Institute con sede nel capoluogo abruzzese, il Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo, Generale di Brigata Rino DE VITO e i Comandanti Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza de L’Aquila.

A latere dell’attività il Generale DE VITO, su invito della Rettrice Paola INVERARDI, ha fornito agli intervenuti alcuni cenni sulle azioni e i progetti che la Forza Armata mette in atto per favorire il reinserimento nel mondo del lavoro degli ex militari.FOTO 1 INTERVENTO GEN.B. DE VITO

 

Il Generale DE VITO ha ringraziato per la fattiva collaborazione gli Enti Locali, i Centri per l’Impiego, le Camere di Commercio, molte Associazioni di Categoria e Aziende con cui sono state stipulate convenzioni al fine di favorire l’accesso dei Volontari in stage, tirocini formativi e corsi di formazione e ha evidenziato che il Progetto Sbocchi Occupazionali, coordinato a livello nazionale dal Segretariato Generale della Difesa e a livello regionale dalle Sezioni Collocamento ed Euroformazione operanti all’interno dei Comandi Territoriali dell’Esercito.

“Croce al Merito di Guerra” e diploma d’onore di “Combattente per la libertà”

al soldato Umberto Cialente

FOTO 1 AUTORITA'

L’Aquila 27 giugno 2017. Il 26 giugno a L’Aquila, presso la caserma “Pasquali” sede del 9° reggimento alpini, a latere di una cerimonia di saluto dell’unità militare alpina in partenza per il teatro operativo, il Gen. B. Rino DE VITO, Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo, ha consegnato al Soldato e Partigiano Combattente classe 1926, Umberto CIALENTE, le onorificenze conferite dal Ministero della Difesa.

In particolare il soldato CIALENTE è stato insignito della Croce al Merito di Guerra per il conflitto 1940-1945,  ha ricevuto il Diploma d’Onore di “Combattente per la Libertà d’Italia”, e il riconoscimento della Campagna di Guerra relativa agli anni 1943-1944.

Presenti alla cerimonia, il Dott. Massimo CIALENTE, già sindaco della Città de L’Aquila e figlio del decorato, il Vice Prefetto Vicario Trematerra, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri Col. Servedio, e quello della Guardia di Finanza Col. Urbani, il Vescovo della diocesi di L’Aquila Mons. Petrocchi.

FOTO 2 CONSEGNA ONOREFICENZA

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio