L’AQUILA. COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO”. 57° Anniversario “Giornata del Ricordo per i Caduti Senza Croce”

26 Giugno 2017
By

 

FOTO 2 MOMENTO CELEBRAZIONE MESSA

L’AQUILA, 26 Giugno 2017. Domenica 25 giugno scorso, presso il Sacrario di Monte Zurrone di Roccaraso (AQ), ha avuto luogo la 57^ “Giornata del Ricordo” in memoria dei “Caduti senza Croce”, promossa dall’omonima Opera Nazionale.

L’evento ha inteso ricordare i 145.000 dispersi e caduti durante il secondo conflitto mondiale, impossibilitati a ricevere una degna sepoltura.

In rappresentanza del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, è intervenuto il Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo, Generale di Brigata Rino DE VITO che, nel suo breve intervento, ha sottolineato l’importanza di riservare momenti di meditazione sui valori ispiratori di comportamenti di coraggio e di dignità dei tanti giovani caduti nel secondo conflitto mondiale ed il significato profondo di poter trasmettere tali valori alle nuove generazioni.

FOTO 1  AUTORITA'

Del resto, sono gli stessi valori che continuano, anche oggi, l’operare quotidiano delle Forze Armate italiane, per il bene della collettività internazionale ed a garanzia della sicurezza e dell’ordine pubblico del Paese, anche in contesti di pubbliche calamità, in applicazione del ruolo ”DUAL USE” della Forza Armata.

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio