COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO”. 88^ Riunione del Comitato Misto Paritetico.

4 Maggio 2017
By

 

 

RIUNIONE

RIUNIONE

L’AQUILA, 04 Maggio 2017.

Nella sede del Comando Militare Esercito “Abruzzo” si è tenuta la 88^ riunione del Comitato Misto Paritetico con lo scopo di approvare la programmazione delle esercitazioni a fuoco di previsto svolgimento nel secondo semestre 2017 nelle aree addestrative regionali e di discutere tematiche inerenti al procedimento di rinnovo del disciplinare d’uso dei poligoni di competenza.

SALUTA I PARTECIPANTI

All’incontro, presieduto dal Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo, Gen. B. Rino DE VITO, hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente dell’Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga Dott. Tommaso NAVARRA e i delegati della Direzione Generale del Genio Militare, della Capitaneria di Porto di Ancona, della Terza Regione Aerea, del Ministero dell’Economia e delle Finanze e della Regione Abruzzo.

SALUTA I PARTECIPANTI

Durante l’incontro, il Gen. B. DE VITO ha altresì ricordato la odierna celebrazione del 156° Anniversario della costituzione dell’Esercito Italiano, accennando all’impiego duale che ha visto la Forza Armata impiegata in occasione di pubbliche calamità, terremoti e emergenza maltempo che hanno colpito la regione Abruzzo, e alle varie operazioni condotte entro i confini nazionali in affiancamento alle Forze dell’Ordine per il controllo del territorio a tutto vantaggio della sicurezza dei cittadini.

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio