“ BARBARA DONNA DELL’ ASCOLTO E DELL’ACCOGLIENZA “.

7 Aprile 2017
By

manifestazione del 2016_smDomenica 9 aprile   2017 si terrà l’annuale manifestazione in onore di Barbara Micarelli, degna cittadina aquilana che tanto bene ha donato ai bisognosi della città.

L’ Associazione “ Con Barbara  Micarelli, braccia aperte al bene “ desidera, in tal modo,  tener vivo l’ insegnamento e l’ esempio della Madre   richiamando l’attenzione sul bene che, seppur poco conosciuto,  è in atto nella nostra società, con la speranza  di promuovere la cultura della solidarietà tra la popolazione aquilana e quella della nostra Regione.

Anche quest’anno, nel corso della manifestazione, sarà consegnato un riconoscimento a due  Associazioni di Volontariato  che agiscono nel nostro territorio nel campo della solidarietà; si tratta del  simbolo “ Con Barbara Micarelli, braccia aperte al bene “ opera degli  orafi aquilani Laura Caliendo e Gabriele di Mizio che  hanno saputo rappresentare artisticamente l’opera caritativa della Madre Micarelli.

Le Associazioni alle quali sarà assegnato quet’anno il simbolo di Barbara, sono “ il sorriso di Angelo” di L’Aquila e “la fattoria  vitafelice “ di Casalbordino  che tanto si prodigano, volontariamente,  a favore delle persone in condizioni di bisogno.

La manifestazione si terrà in L’Aquila nella sala dell’auditorium  “ Sericchi “ ed il programma prevede i saluti delle autorità, l’intervento degli alunni della scuola “S. Maria degli Angeli” di L’Aquila, la cerimonia di premiazione delle due Associazioni ed il concerto del   Concentus  Serafino Aquilano diretto dal maestro Manlio Fabrizi.

Ci si augura che, anche quest’anno, l’ evento ottenga una larga partecipazione di pubblico come negli anni precedenti e contribuisca a diffondere la cultura del bene, come ascolto e accoglienza dei più deboli.

Il presidente

Arrigo Novelli

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio