COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO”. BANDO DI CONCORSO PER ALLIEVI MARESCIALLI E VISITA NUOVO QUESTORE DELL’AQUILA.

9 Marzo 2017
By

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER L’AMMISSIONE AL 20° CORSO BIENNALE (2017 – 2019)

DI 109 ALLIEVI MARESCIALLI.

Foto di RepertorioE’ stato Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami  n. 18 del 7 marzo 2017, il concorso pubblico per l’ammissione al 20° corso biennale (2017 – 2019) di 109 Allievi Marescialli. Le domande di partecipazione ai concorsi dovranno essere compilate necessariamente on-line sul sito www.esercito.difesa.it dall’ 8 marzo al 6 aprile 2017. I candidati di entrambi i sessi devono essere cittadini italiani, aver conseguito o essere in grado di conseguire al termine dell’anno scolastico 2016 – 2017 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale previsto per l’ammissione ai corsi universitari dall’articolo 1 della Legge 11 dicembre 1969, n. 910 e successive modifiche e integrazioni. La partecipazione al concorso dei candidati che hanno conseguito o stanno per conseguire all’estero il titolo di studio prescritto è subordinata alla documentazione dell’equipollenza del titolo conseguito o da conseguire a quelli sopraindicati. Aver compiuto il 17° anno di età e non aver superato il giorno di compimento del 26° anno di età. Coloro che hanno già prestato servizio militare obbligatorio o volontario posso partecipare al concorso se non hanno superato il giorno di compimento del 28° anno di età, qualunque grado rivestano. Per maggiori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Reclutamento e Comunicazione del Comando Militare Esercito “Abruzzo” presso la Caserma “G. Pasquali” sita in L’Aquila all’indirizzo SS.80 n. 5. Recapiti per le informazioni sui concorsi: (centralino) 086225345 o 0862412552, interno 0211, e-mail: infoconcorsi@cmeaq.esercito.difesa.it.

 

VISITA ISTITUZIONALE DEL QUESTORE DI L’AQUILA

DOTT. ANTONIO MAIORANO AL COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO”

Gen.B. DE VITO - Dott. Antonio MAIORANO

Gen.B. DE VITO – Dott. Antonio MAIORANO

Il giorno 8 marzo 2017 il Questore de L’Aquila, Dottor Antonio MAIORANO, ha effettuato una visita di cortesia al Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo, Gen. B. Rino DE VITO, presso la CASERMA “Campomizzi”, sede del Comando Militare Esercito “Abruzzo”.

Nel corso dell’incontro sono state affrontate e condivise varie tematiche inerenti ai compiti istituzionali degli Enti rappresentati dagli interlocutori che hanno dimostrato la più ampia disponibilità per consolidare lo stretto legame che unisce il Comando e le Istituzioni dello Stato presenti sul territorio.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio