PESCARA. AL MEDIAMUSEUM ‘DIALOGO PER VOCE SOLA’ DI PAOLO ROSATO PRESENTAZIONE DEL LIBRO.

3 Febbraio 2017
By

 

 

paolo rosato

Paolo Rosato

Sabato 4 febbraio alle ore 17,30 al Mediamuseum di Pescara sarà presentata la raccolta di versi “Dialogo per voce sola” di Paolo Rosato edito dalle Edizioni Di Felice: la raccolta comprende versi composti tra l’agosto 2005 ed il luglio 2007 dedicati dall’autore alla madre Tonia Giansante, scrittrice pescarese venuta a mancare nel settembre 2006.

I 35 testi che compongono il libro prendono corpo nel corso degli itinerari giornalieri dell’autore – dai luoghi familiari, Pescara e Lanciano, a quelli lavorativi, più lontani geograficamente, quali Roma, Trapani, Spalato, Helsinki – e costituiscono una sorta di dialogo interiore tra il figlio e la madre.

Paolo Rosato, compositore e musicologo, docente di Poesia per musica e drammaturgia presso il Conservatorio di Fermo, è autore di molti versi, già pubblicati su riviste specializzate e vincitori di concorsi nazionali. Dialogo per voce sola, è la sua prima raccolta pubblicata in volume.

La presentazione del libro sarà articolata in una introduzione a cura di Dante Marianacci e Valeria Di Felice, un inquadramento critico di Massimo Pamio, la lettura di alcuni versi da parte di Rossella Mattioli e l’esecuzione del brano Cinq question à la mèr(e) da parte del flautista Gabriele Di Iorio. Il brano, di Paolo Rosato, è stato composto nel 2010 in ricordo della madre.

La manifestazione è promossa dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura, l’Associazione Culturale Ennio Flaiano e l’Associazione Culturale Profumo di Scena.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio