Corrilaquila con Noi: vince la solidarietà.

18 settembre 2016
By

ATLETI PARALIMPICI 3

A.S.D.  ATLETICA L’AQUILA 

 

NOI PER VOICon slogan NoiperVoi messo a punto dall’Atletica L’Aquila, che quest’anno ha dedicato il Corrilaquila con Noi alleNOI PERVOI popolazioni terremotate del Comune di Amatrice sono stati raccolti  ottocentosettanta euro,  che verranno devoluti per la ripresa delle attività sportive e sociali dei giovani del posto.

Alla manifestazione hanno preso parte circa trecentocinquanta concorrenti che hanno invaso il Piazzale di Collemaggio in una giornata in cui la pioggia prevista, ha risparmiato gli organizzatori ma anche tutti i partecipanti.

Ad aprire l’evento è stata la 37^ Campestrina della Perdonanza, con una nutrita partecipazione di bambini e ragazzi che hanno fatto bella mostra della maglietta con il logo della Campestrina del 1984.

Con la categoria degli esordienti “A” sono partiti anche gli atleti diversamente abili che hanno preso parte al 3^ edizione del CorrinsiemeaNoi. Qui hanno partecipato anche gli atleti paralimpici dell’Atletica L’Aquila insieme ai loro partner.NOIPERVOI

Alle ore 16.00 puntuale è arrivato lo start all’8^ Corsa di Miguel e Michela gara competitiva di Km. 10 e alla passeggiata non competitiva di Km.4. Prima della partenza un minuto di silenzio per ricordare l’ex Capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi, scomparso venerdì scorso, poi il serpentone umano si è mosso lasciandosi alle spalle la Basilica di Collemaggio. Allestito anche un laboratorio di pittura inclusiva, LaboratorioInsieme, a cura dei ragazzi paralimpici, dei genitori e partner. Tanta gioia e buonumore tra i concorrenti e la voglia di esserci per aiutare chi in questo momento ne ha più bisogno più di noi. A tagliare per primo il traguardo è stato Mariani Fiorenzo, della Tocco Runner.
Tra le donne si è imposta per il secondo anno consecutivo, Spadaccini Barbara della Runners Chieti a cui è andato il

1 CLASSIF.

5° Trofeo Michela Rossi Thales Alenia Space. Da segnalare la bella prestazione del sedicenne Matteo Rossi, dell’Atletica L’Aquila, primo degli aquilani, sesto classificato assoluto e 2^ ctg. M16.
Per quanto riguarda la classifica dei gruppi il primo posto è andato all’Atletica L’Aquila con il maggior numero di partecipanti.  Hanno presenziato l’evento, l’Assessore allo Sport Emanuela Iorio, il Presidente del CSI Enrico Melonio, l’ing. Di Marcantonio Ulisse, Thales Alenia Space, Valerio Piccioni e Giorgio Lo Giudice, Club Atletico Centrale di Roma, il Presidente Coni Regionale Enzo Imbastaro, Michelangelo Rossi, papà di Michela. Si ringraziano per la collaborazione: gli Alpini del gruppo Michele Jacobucci dell’Aquila, la Protezione Civile della Proloco di Coppito e Le Misericordie dell’Aquila. Un grazie particolare a tutti gli atleti dell’Atletica L’Aquila, i collaboratori e i genitori dei ragazzi che tutti uniti sono scesi in campo dando il meglio di sé, visto anche il fine benefico dell’evento.

Premiazione M16

Risultati Campestrina :

esordienti maschili 

C – 1^ Properzi Massimo, 2^ Mautone Antonio, 3^ Galli Saverio;

B -1^Eliseo Alessandro; 2^ Skanderaj Kamber; 3^ Lely Giovanni;

A -1^ Larcinese Giacomo;2^ Di Marzio Davide; 3^ Cucchiella Gianmarco;

Ragazzi 1^ Larcinese Francesco; 2^ Banfi Marco; 3^ Di Lizio Riccardo;

Cadetti 1^  Capuzzi Marco; 2^ Narciso Andrea; 3^ Lufrano Vittorio.

Esordienti femminili

C – 1^ Di Lizio Giulia; 2^ Dionisio Ludovica; 3^ Santilli Lucrezia;

B -1^ Togna Sara; 2^ Gioia Giorgia; Gianvittorio Giada;

A – 1^ Pasqualone Joan; 2^ Dundee Giulia; 3^ Galli Maria Giovanna;

ragazze 1^ Cicolani Sofia;  2^ Torge Lisa;

cadette 1^ D’Archivio Arianna, 2^ Ghizzoni Greta; 3^ Lalli Gaia.

Risultati società: 1^ Atletica L’Aquila, 2^ Atletica Abruzzo; 3^ Atletica Rapino; 4^ Runners Chieti; 5^ Tocco Runner; 6^ Plus Ultra.

Per i risultati completi consultare il sito www.atleticalaquila.com

Tags:

One Response to Corrilaquila con Noi: vince la solidarietà.

  1. ESTER on 21 maggio 2019 at 07:33

    Grazie di tutto atletica L’AQUILA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio