TORTORETO (TERAMO). DOMENICA 17 LUGLIO 11^ GIORNATA DELL’EMIGRANTE.

15 Luglio 2016
By

Tortoreto Paese, panorama

TERAMO – Puntuale, come ormai da 11 anni, domenica 17 luglio si tiene a Tortoreto (Teramo) la Giornata dell’Emigrante, organizzata dall’Associazione Amici di Tortoreto, con il patrocinio della Municipalità, grazie all’operoso impegno di Michele Ferrante e Franco Coccia che sin dalla prima edizione si sono dedicati con passione alla Giornata, con la collaborazione dei soci del sodalizio.

Il programma della manifestazione, che si svolgerà interamente nella suggestiva ambientazione di Tortoreto Paese, splendida balconata con vista sulla costiera abruzzese, prevede alle ore 10 l’accoglienza dei partecipanti con visita alla mostra fotografica sull’emigrazione, allestita nella sede dell’associazione, in Via Terranova 4.

Alle ore 11, nella sala adiacente, dopo i saluti istituzionali, Nicolino Farina, studioso di emigrazione, e la studentessa universitaria Laura Latini, che ha curato una ricerca sul fenomeno migratorio locale, presenteranno le loro relazioni ai convenuti. A conclusione della conferenza è prevista, per gli ospiti e gli emigrati presenti un’agape fraterna in un ristorante locale. In serata, alle 21 e 30, l’esibizione del Gruppo “Selva in Folk” di Mosciano S. Angelo.Tortoreto Paese

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio