Comando Militare Esercito “Abruzzo”. Attività Istituzionali.

1 Luglio 2016
By

Il Gen. Rino De Vito saluta il 1° Maresciallo Luogotenente Maurizio Carluccio.

Nuovo sottufficiale di Corpo al Comando Militare Esercito “Abruzzo”.

Il 1°Maresciallo Luogotenente Giampiero CINCIS lascia l’incarico al pari grado CARLUCCIO.

L’Aquila, 1 luglio 2016. Presso la caserma “Luigi De AMICIS”, sede del Comando Militare Esercito “ABRUZZO”, il Generale di Brigata Rino DE VITO, Comandante Militare Regionale dell’Esercito per l’Abruzzo, ha nominato il 1° Maresciallo Luogotenente Maurizio CARLUCCIO nuovo sottufficiale di Corpo in sostituzione del pari grado Giampiero CINCIS che ha svolto egregiamente l’incarico per sei anni.

La nomina comporta l’assunzione di rilevanti responsabilità: al sottufficiale di Corpo, infatti, sono affidate attività di consulenza a sostegno dell’azione del Comandante per quanto riguarda l’etica, la disciplina ed il benessere del personale e ha anche il dovere di consigliare il Comandante in merito all’impiego dei sottufficiali e del personale di truppa dell’unità di appartenenza. Il sottufficiale di Corpo è scelto dal Comandante tra i sottufficiali che maggiormente si sono distinti per condotta irreprensibile e preparazione professionale tenendo conto dell’anzianità, del periodo di permanenza al reparto e deve essere naturalmente percepito dai colleghi quale leader morale. In sintesi è la figura alla quale tutti i sottufficiali e i graduati di truppa, specialmente quelli giovani, devono tendere ad assomigliare sentendosi da essa rappresentati. Vista l’importanza del ruolo nell’ambito dell’organizzazione, il 1° Maresciallo Luogotenente CARLUCCIO indosserà sull’uniforme il segno distintivo dell’incarico ricoperto.

????????????????????????????????????

Tour Promozionale estivo

Il 28 giugno i militari dell’Info-Team del Comando Militare Esercito “Abruzzo”, schierati all’interno del Centro Commerciale “ il Nuovo Borgo ” di Sulmona, hanno fornito ai giovani le informazioni e chiarimenti utili riguardo le procedure e le modalità per la presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi per arruolamento nell’Esercito. Sono stati illustrati i compiti, le responsabilità, i requisiti e i vantaggi che derivano dalla consapevole scelta di appartenere a una delle categorie all’interno dell’Esercito Italiano, quali gli Ufficiali, i Marescialli e i Volontari in Ferma Prefissata di 1 anno. È stato dato ampio risalto anche alle modalità di accesso al bacino della Riserva Selezionata che è risultata di particolare interesse da parte di alcuni professioni intervenuti.

La prossima tappa del Tour Promozionale Estivo in Abruzzo si svolgerà il 14 luglio presso il Centro Commerciale “I Marsi” di Avezzano(AQ).

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio