L’AQUILA. “METAMORFOSI DI UNA CITTA’”.  Mostra di pittura di Claudio Marchione. La mostra rimarrà aperta fino al 28 giugno 2016.

15 Giugno 2016
By

 

Foto 1

L’Aquila 15 giugno 2016. Inaugurata oggi la mostra di pittura di Claudio Marchione nel ristrutturato palazzo “Fibioni”, nuova sede dell’ufficio del sindaco dell’Aquila. Claudio Marchione

La mostra trae spunto da una raccolta di vecchie fotografie della città dell’Aquila, piazze, monumenti, vicoli che nel tempo hanno cambiato la loro fisionomia che Claudio riproduce nel suo stile inconfondibile di colori e allegria dandogli una nuova vita al presente.

Claudio è un artista dotato di una vena espressiva unica nel suo genere. Creativo, attore, regista, poeta i suoi quadri riassumono la sua poliedrica personalità.

La vita per lui è un grande palcoscenico in cui tutti noi siamo attori e a dirigere vi sono due maschere italiane: Pulcinella ed Arlecchino, presenti in ogni suo quadro, che esprimono la felicità di vivere, in un mondo pieno di colori, e che gli consentono di ironizzare sulla realtà delle cose e dei tempi, esprimendo un forte relativismo che assorbe presente e passato. Il bisogno emergente prefigura un organico collegamento interdisciplinare.

Le tele per la pittura e le altre originali tavolozze sono realizzate dallo stesso artista.

Nella cerimonia inaugurale Claudio si è esibito nella recita di poesie e brani di scrittori locali. Tra una poesia e l’altra uno stacco musicale del “Trio 99”.

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio