NOI E L’EUROPA. MA CHE EUROPA E’ QUESTA?

1 Settembre 2015
By

SCONTRI IN OCCASIONE DELLA PARTITA ROMA-FEYENOORD

Lo scorso 19 febbraio in occasione della partita Roma Feyenoord i nuovi “Barbari” scesero numerosi a Roma dall’Olanda e misero a “ferro e fuoco” la città devastando numerosi monumenti a loro sconosciuti e causando il ferimento di numerosi agenti delle Forze dell’Ordine. Questi ultimi impossibilitati ad intervenire come si doveva, a causa dei numerosi vincoli per eccesso di garantismo loro imposti dalla nostra legislazione. In Olanda lo cose sarebbero andate diversamente.

Le Autorità olandesi rifiutarono il risarcimento danni, ma si impegnarono a perseguire i responsabili dei danni.

Le ultime cronache riportano la notizia dell’impossibilità della Corte di individuare i responsabili dei danni per mancanza di immagini e, quindi, nessuno pagherà. Forniremo loro un bel paio di occhiali.

Il processo riprenderà il 27 novembre p.v. con esclusione del risarcimento danni.

 

STRASBURGO – LA CORTE CONDANNA L’ITALIA PER L’ESPULSIONE DI TRE TUNISINI NEL 2011.

Nel 2011 l’Italia rinchiuse tre tunisini migranti, salvati in mare, nel Centro di Accoglienza di Lampedusa fino al loro rimpatrio in base agli accordi bilaterali con il governo tunisino. Secondo la Corte di Strasburgo l’Italia avrebbe violato il “diritto alla Libertà ed alla Sicurezza personale” senza che nessuna legge lo prevedesse. Condanna per “inumanità”.

La sentenza lascia allibiti, proprio noi che tanto facciamo per l’accoglienza di fronte all’ignavia dell’Unione Europea. Ma questi giudici dove vivono? Non si sono accorti dell’eccezionalità degli eventi?

Non ci sono parole per commentare i  fatti sopra riportati.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio