L’AQUILA. Comando Militare Esercito Abruzzo: green Energy – cerimonia consegna attestati del corso “Addetti alla rimozione e smaltimento dell’amianto”

26 Febbraio 2015
By

 

Il giorno 26 Febbraio 2015 alle ore 11:00 presso la sala conferenze di Confindustria  L’Aquila si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati del corso “Addetto alla rimozione ed allo smaltimento dell’amianto e la bonifica delle aree interessate”.

La cerimonia è stata presieduta dal Comandante del Comando Militare Esercito “Abruzzo”, Gen. B. Rino De Vito, e ha visto la partecipazione di S.E. Mons. Giuseppe Molinari, Arcivescovo emerito dell’Arcidiocesi della città di l’Aquila, e dalla Dott.ssa Marcella Nocilla, Capo Servizio Rapporti Istituzionali e Coordinamento del Segretariato Generale della Difesa di Roma. Il corso che si è appena concluso ha visto la partecipazione di  20 ex militari, su circa 200 domande presentate, che hanno prestato servizio senza demerito nella Forza Armata e si inserisce nel progetto “sbocchi occupazionali” promosso dal Ministero della Difesa in coordinamento con gli Enti Pubblici. Particolarmente apprezzate sono state le parole di ringraziamento e di plauso all’organizzatore del corso  e agli allievi che hanno frequentato con impegno e interesse le sessioni di studio, da parte della Dott.ssa Francesca Pompa, direttrice di “Q110”, e del presidente di Confindustria della città di L’Aquila, che ha ospitato la cerimonia. Ulteriore successo, quindi, per il Comando Militare Esercito “Abruzzo” che  consolida la sua immagine di cardine di tutte le attività Istituzionali della città di L’Aquila.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio