FESTIVAL LETTERARIO JOHN FANTE “IL DIO DI MIO PADRE” 22/24 agosto- Torricella Peligna

21 Agosto 2014
By

Venerdì 22 prima giornata del Festival “Il Dio di mio padre”.  Si inizia alle 11,30 con un un omaggio a  CHARLES BUKOWSKI , a venti anni dalla morte, con Dan Fante, Alessio Romano e Roberto Alfatti Appetiti con il suo saggio  “Tutti dicono che sono un bastardo” (Bietti) . Verrà anche presentato il libro  “La rossa di Bukowski. Memorie di Pamela Cupcakes Wood” (Whitefly Press),. L’evento avrà l’accompagnamento musicale di Christian Carano. Per Bukowki “ Fante era il mio dio” .

 Nel pomeriggio, alle 18, alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D’Alfonso, del Sindaco Di Torricella Peligna,Tiziano Teti, e della direttrice artistica del festival, Giovanna Di Lello la premiazione  del concorso letterario  “John Fante opera prima”. I tre finalisti sono:Luisa Brancaccio, “Stanno tutti bene tranne me” (Einaudi) , Francesco Formaggi, “Il casale” (Neri Pozza), Riccardo Romani, “Le cose brutte non esistono” (66THAND2ND). Alla presenza dei  giurati Francesco Durante, Lucilla Sergiacomo, Masolino D’Amico e Mario Cimini.

Al termine della premiazione degustazione dei Vini della Tenuta Agricola Masciarelli con due dei suoi vini più apprezzati,il Villa Gemma bianco 2013 e il Cerasuolo DOC 2013.

 La serata si conclude con l’omaggio di un fantiano appassionato come ‘Nduccio che regalerà la sua “visione” dello scrittore:“As told by me”.

 E dal 22 al 24,nella Mediateca del Comune, sarà visibile la mostra fotografica di Mario Sabatini e Silvia Mazzotta che ripercorre il reading, dell’edizione 2012, su John Fante con Vinicio Capossela e Sandro Veronesi.

 Ufficio stampa Festival “Il Dio di mio padre”

Laura Aprati 335 298071

www.johnfante.org

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio