MEMORIAL MASSIMO TROISI: “Il postino e l’isola di Salina”.

3 Luglio 2014
By

 

 28 e 29 giugno – Pollara

Nel secondo weekend dedicato al Memorial a Massimo Troisi, i riflettori tornano ad accendersi su Salina e la poesia de “Il Postino” con una serie di appuntamenti d’eccezione.

Si comincia sabato 28 alle ore 21.00, con l’incontro “Ricordando Massimo”: piazza Sant’Onofrio si é trasformato in un salotto per accogliere gli amici dell’attore. Maria Grazia Cucinotta, Lorenzo Baraldi, Gianna Gissi e Alfredo Cozzolino condivideranno ricordi, aneddoti ed emozioni con il pubblico e l’eco della voce di Troisi risuonerà tra le splendide pendici dove crescono i noti capperi di Salina, sopra le Balate di Pollara, a pochi metri dalla “casa rosa” del film “IL POSTINO” che verrà proiettato a seguire.

Domenica 29, giornata di inaugurazioni, di grande importanza per il comune di Malfa.
Alle ore 18.00 l’intitolazione a Massimo Troisi della famosa stradella di Pollara, con la presenza di Maria Grazia Cucinotta, madrina dell’evento.
Nel contesto, é stata  inaugurata la scultura “L’ombra del Postino”, ideata dagli architetti Giuseppe Faranna e Sergio La Spina e realizzata dal fabbro-artista Fabio Pilato e gentilmente donata da Banca Nuova. Aperta, inoltre, la mostra di foto e bozzetti “Il Postino: Salina, la metafora della poesia” dello scenografo Lorenzo Baraldi, della costumista Gianna Gissi e del fotografo Mario Tursi, presso Casa Sebastiano Lo Monaco (sempre a Pollara).
Alle ore 22.00 la magia delle note napoletane ha scaldato ancora l’atmosfera in una grande serata di musica che vedrà insieme in concerto Enzo Gragnaniello e Gianni Conte.

A supporto di questo importante evento, la ditta MONTANTE CICLI ha deciso di omaggiare 2 biciclette,che verranno sorteggiate a settembre.

La manifestazione per il Memorial a Massimo Troisi proseguirà per tutta l’estate con altri appuntamenti che verranno segnalati in seguito.

L’evento è voluto dal Comune di Malfa e organizzato in collaborazione con l’ANFE.

 ANFE – Patrizia Gangi 3270578733

Events.com – Noemi Sapienza 3289162974

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio