PESCARA. Al via il 27 giugno Estatica 2014 con Silvia Mezzanotte

5 Giugno 2014
By

La kermesse animerà il porto turistico “Marina di Pescara”

per tutta l’estate con 50 date tra musica d’autore, danza, teatro, spettacolo e cabaret

Pescara, mercoledì 4 giugno 2014 – Musica, teatro, spettacoli, danza, rock’n’roll, cabaret, jazz e tanto altro sono in lista per l’edizione 2014 di “Estatica – Esclusive Sensazioni Terracquee”, il calendario estivo organizzato per il quinto anno consecutivo dal porto turistico “Marina di Pescara” e dalla CCIAA di Pescara.

Da Silvia Mezzanotte, regina dei Matia Bazar, a Caparezza e Teo Teocoli, fino ad Antonella Ruggiero sono 50 le date che animeranno l’estate pescarese anche nel 2014, interessando il pubblico di tutte le età. La quinta edizione di Estatica gode del patrocinio della provincia e del Comune di Pescara e si arricchisce della partnership di kermesse significative come Pescara Jazz (11, 12 e 17 luglio), Funambolika (2, 4, 5, 7 luglio), Onde Sonore Festival (10 luglio), Mediterranea (18 – 20 luglio), You wanna be Americano (25-27 luglio), Blue Blues Festival (8 e 9 agosto), Premi Internazionali Flaiano (14 luglio) e Concerti sotto le stelle (dal 10 al 30 agosto). Le prevendite dei biglietti sono attive su www.ciaotickets.com.

Il gran Galà di apertura, ad ingresso libero, è affidato a Silvia Mezzanotte, voce dei Matia Bazar, che la sera del 27 giugno celebrerà le più grandi interpreti di tutti i tempi, da Liza Minnelli a Maria Callas, e che prima del sound check terrà un incontro con alcuni allievi dell’Accademia di canto Pro Arte di Pescara.

Tra le 50 date di Estatica spiccano la sfilata Miss Grand Prix e Mister Italia il 6 luglio; il concerto di Caparezza “Museica tour” il 10 luglio, all’interno dell’Onde Sonore Festival; lo spettacolo di teatro e cabaret di Teo Teocoli “Restyling” il 3 agosto; e la chiusura con Antonella Ruggiero, il 30 agosto. Oltre ad alcune date di Funambolika, Estatica ospiterà anche tre concerti del Pescara Jazz, che per l’occasione prenderà il nome di Pj@Marina e proporrà il Max Ionata Organ Trio + Gegé Telesforo (11 luglio), la John Scofield Uberjam Band (12 luglio) e il Daniel Sidney Bechet Group (17 luglio).

Tra le novità di quest’anno ad Estatica ci sono lo spazio a cura di Stefano D’Alberto “Estatica in piazzetta”, con animazione, diretta radio e piano bar; e soprattutto il Blue Blues Festival, diretto da Vincenzo Ricci Melchiorre: due giorni interamente dedicati al blues britannico che si svolgerà l’8 e il 9 agosto, con i Dr Feelgood e la Ian Siegal band, preceduti dalle abruzzesi New Butterfly Blues band e Dago Red.

Il ricchissimo calendario proposto da Concerti sotto le stelle, diretto da Maurizio Di Fulvio, che si svolgerà fra il 10 e il 30 agosto, prevede come sempre una proposta molto variegata, che va dal flamenco alla lirica al jazz, con nomi come Stanley Jordan (26 agosto), Jolanta Stanelyte e Sebastiano Lo Monaco (14 agosto), il Gianluca Esposito Quintet (20 agosto), e Antonella Ruggiero, che il 30 agosto chiuderà Estatica con un’orchestra di 60 elementi nel suo “Stralunato recital”, diretto da Leonardo Trequadrini.

«Questa manifestazione estiva è di grande richiamo: riesce, infatti, a popolare questa nostra struttura turistica di milioni di spettatori – spiega Riccardo Colazilli, presidente del Porto Turistico “Marina di Pescara”– giovani e meno giovani, e famiglie provenienti dall’intero Abruzzo e da altre regioni italiane. A confermare le mie parole sono i numeri: nel 2010 abbiamo registrato 50 mila visitatori, nel 2011, 2012 e 2013 superato i 60 mila (parlo di spettatori, perché invece il totale dei visitatori è stato di gran lunga superiore) e l’auspicio è che quest’anno siano ancor di più».

«E c’è necessità di aumentare quei numeri – aggiunge Daniele Becci, presidente della Camera di Commercio di Pescara, Ente azionista unico del “Marina” – Più si arricchisce il porto turistico, più Estatica attrae gente e più questa città cresce». Il Presidente ha poi ricordato come «anche quest’anno Estatica abbraccerà uno degli eventi estivi clou della CCIAA di Pescara, “Mediterranea”, con una veste completamente rinnovata e che presenteremo nel dettaglio, a breve, con una conferenza stampa ad hoc».

«L’edizione 2014 di Estatica si arricchirà di novità, soprattutto in occasione dei Mondiali, proiettando su maxischermo le semifinali dell’8 e del 9 luglio e la finale del 13 luglio – ha spiegato Bruno Santori, amministratore delegato del “Marina” –  Un investimento di cui siamo orgogliosi, inoltre, è quello per migliorare l’accoglienza del pubblico in arena: non solo ci saranno sedie in più, arrivando a 150, ma doteremo i gradoni di sedute in grado di rendere più piacevole il tempo che si passa ad Estatica».

 Estatica calendario eventi

Informazioni e aggiornamenti su www.estatica-pescara.com e sulla pagina Facebook Estatica Pescara.

 Ufficio stampa Marina di Pescara:

Tiziana Le Donne, tel 329/3789073, tiziana.ledonne@pe.camcom.it.

Ufficio stampa Estatica:

Cristina Mosca, tel 328/9379969, cristina@modiv.it

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio