COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO. ESERCITO ITALIANO – PROGETTO “SBOCCHI OCCUPAZIONALI” E ATTIVITA’ DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

18 Marzo 2014
By

L’AQUILA, 18 marzo 2014.

Personale qualificato del Comando Militare Esercito “Abruzzo” di L’Aquila (CME Abruzzo) incontrerà il 25 marzo alle ore 10.00 presso la Direzione Marittima di Pescara i Volontari in Ferma Prefissata delle Forze Armate (VFP) prossimi al congedo o già congedati che hanno aderito al progetto sbocchi occupazionali.

Scopo dell’incontro è quello di svolgere l’attività di orientamento al lavoro e di illustrare, nell’ambito del progetto “sbocchi occupazionali”, le opportunità formative e di inserimento nel mondo del lavoro, in virtù delle convenzioni stipulate dal Ministero della Difesa e dal CME “ABRUZZO” con enti pubblici e privati.

Il progetto “Sbocchi Occupazionali” consiste in una serie di attività svolte a favore dei Volontari delle Forze Armate per favorirne l’inserimento nel mondo del lavoro una volta congedati senza demerito.

Tali misure sono rivolte agli interessati attraverso l’orientamento professionale, il counseling, la formazione professionale e alle imprese che hanno la possibilità di consultare i curricula professionali dei militari attraverso l’accesso al database denominato Sistema Informativo Lavoro Difesa (SILDifesa) che assicura l’incontro tra domanda e offerta di lavoro. Tale sistema è accessibile, visitando il sito www.sild.difesa.it, sia ai militari che hanno aderito al progetto sbocchi sia alle imprese interessate alla ricerca di professionalità o per proporre offerte di lavoro.

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio