Salone dello Studente di Pescara: tantissimi i giovani abruzzesi entusiasti di incontrare le Forze Armate.

5 Dicembre 2013
By

Migliaia gli studenti, alla ricerca di risposte per il loro futuro, hanno avuto la possibilità di incontrare il personale militare delle Forze Armate presente al Palacongressi d’Abruzzo di Montesilvano (PE). Presso l’area della Difesa i giovani  hanno potuto soddisfare le loro curiosità sullo strumento militare nazionale, al servizio della collettività, in Patria o lontano dai confini nazionali.

I militari dell’Esercito, della Marina Militare, dell’Aeronautica e dei Carabinieri, vicini alla popolazione colpita dai recenti dolorosi eventi legati alle disastrose condizioni metereologiche che hanno interessato l’intera regione, hanno risposto alle tante curiosità relative alla “vita con le stellette”.

I visitatori si sono mostrati interessati alle attività operative delle FA,  alle possibilità di carriera e alle informazioni sulla quotidianità della vita militare, evidenziando come, anche in un’era altamente tecnologica, il “contatto umano” rimane un fattore rilevante nel rapporto cittadino-istituzione.

Tanti i giovani curiosi ed entusiasti che hanno partecipato, nella mattinata, al seminario informativo durante il quale sono state illustrate le caratteristiche della professione militare, anche attraverso testimonianze di vita vissuta in uniforme. Un’importante momento di scambio e dibattito con gli studenti per comprendere  una professione moderna che richiede passione, preparazione, determinazione e quotidiano lavoro di squadra.

 La disponibilità ad ”incontrare le nuove generazioni  per costruire un futuro sicuro” nei Saloni dello Studente di  Bari, Firenze Milano, Monza e Pescara è stato il filo conduttore che ha legato i vari momenti di partecipazione della Difesa al “Campus Orienta”, il principale network in Italia per l’orientamento giovanile post-scolastico. Tutto ciò ha rappresentato un’importante occasione per trasmettere alle nuove generazioni i valori e i contenuti della Cultura della Difesa.

 Per ulteriori informazioni:

http://www.difesa.it/Content/Manifestazioni/CampusOrientaPescara2013/Pagine/default.aspx

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio