SE Mons. Santo Marcianò è il nuovo Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia

19 Ottobre 2013
By

Il Santo Padre Francesco, in data  10 ottobre 2013, ha nominato Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Santo Marcianò,  Arcivescovo di Rossano-Cariati.

Nel suo primo messaggio alle Forze Armate, il nuovo Ordinario Militare ha rivolto un saluto a tutti i “carissimi militari, uno per uno:  i Capi di Stato Maggiore, gli Ufficiali, tutte le componenti delle Forze Armate, gli Allievi, coloro che, in questo momento, sono impegnati in missioni di pace del Contingente italiano in Paesi stranieri”.

“Spero – scrive Monsignor Marcianò – di potervi presto incontrare tutti per incoraggiarvi e accompagnarvi, col ministero e la preghiera, nella missione che la Patria vi affida”.

“La Pace – aggiunge Monsignor Marcianò – è un cammino e i nostri passi devono essere guidati dal desiderio di fare la nostra parte per costruirla”.

Al neo ordinario – che  prima di questo incarico era Arcivescovo di Rossano-Cariati – il Ministro della Difesa Mario Mauro ha espresso i migliori auguri “nella convinzione che sotto la sua guida pastorale e spirituale le Forze Armate saranno vieppiù illuminate nell’espletamento della loro missione al servizio del Paese”.

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio