Prospettive del Rugby all’Aquila, in Abruzzo e in Italia

13 Ottobre 2013
By

Prospettive del Rugby in Italia, in Abruzzo e all’Aquila è il titolo del Convegno organizzato dal Rotary Club “Gran Sasso d’Italia” in collaborazione con la Federazione Italiana Rugby (F.I.R.).

Il Convegno si terrà venerdì 25 ottobre alle ore 18.00 presso l’Auditorium dell’ANCE – Via A. De Gasperi all’Aquila e costituirà un’occasione di riflessione sulle prospettive di uno sport forse ancora troppo poco conosciuto, ma ricco di potenzialità e molto formativo.

Oltre alle potenzialità dello sport in sé, il Convegno vuole offrire spunti di riflessione anche in merito al futuro dello sport in una città dalle tante problematiche quale è L’Aquila oggi.

Lo sport ed il rugby in particolare, quindi, visti come strumenti di crescita e maturazione oltre che come elementi coagulanti, occasione di socializzazione e di vera amicizia.

L’auspicio è che il Convegno costituisca solo uno di tanti momenti a seguire, un canale di comunicazione da aprire con la collettività aquilana e mantenere aperto per consentire un interscambio di informazioni, modi di vedere e di sentire nei confronti della nostra Città, un utile luogo di incontro e di conoscenza del mondo del Rugby che da sempre è uno degli emblemi dell’Aquila: facciamo tutti in modo che lo rimanga!

Francesca Bocchi  

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio