AFGHANISTAN: GLI AMBASCIATORI DI FRANCIA, GRAN BRETAGNA E DELL’UNIONE EUROPEA IN VISITA AL COMANDO ITALIANO

10 Ottobre 2013
By

 

Herat, 09 ottobre 2013 – Il generale Michele Pellegrino, comandante del Regional Command West, ha ricevuto in questi giorni le visite degli ambasciatori di Francia e Gran Bretagna, assieme al Rappresentante Speciale dell’Unione Europea in Afghanistan.

I diplomatici Jean Michel Marlaud, Richard Stagg e Franz Michael Skjold Mellbin, in visita ad Herat per l’ormai annuale conferenza sulla sicurezza e la stabilità nella regione, organizzata dall’  Afghan Institute of Strategic Studies, hanno incontrato il generale Pellegrino all’interno della base “Camp Arena” di Herat, sede del comando del contingente multinazionale a guida italiana su base brigata meccanizzata “Aosta”.

Le visite sono state l’occasione per fare un punto di situazione sul processo di transizione alle istituzioni locali e alle forze di sicurezza afghane della responsabilità dell’intero territorio.

Al termine degli incontri, si è ribadita la comune volontà di continuare nell’opera di fattivo sostegno intrapresa dalla comunità internazionale da oltre un decennio a favore del popolo afghano.

 

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio