OMBRA E IL VECCHIO di Gianni Tacconelli

4 Maggio 2013
By

Il romanzo è costituito da due storie parallele, una legata a una dimensione onirica, l’altra a una dimensione reale, che solo nel finale s’incontrano e permettono al lettore di connettere tutti i pezzi — o, se vogliamo, indizi — seminati nel corso della narrazione.

Un anticipo della storia reale è dato dal dialogo concitato con cui si apre il romanzo. Subito dopo, il lettore è catapultato nella dimensione onirica, il cui protagonista è Ombra, un’entità che lentamente prende coscienza di sé e di ciò che lo circonda.
Inizialmente, Ombra è connotato come un sogno che sogna se stesso: è puro e ingenuo come un bambino appena nato e, come fanno i bambini, si entusiasma per ogni piccola scoperta. Mentre osserva il buio in cui si trova immerso, Ombra vede una lucina: raggiungerla e scoprire di cosa si tratta diventa il suo obiettivo. Intraprende un viaggio che lo porterà alla scoperta di se stesso.

Gianni Tacconelli è nato nel 1970 a Chieti, dove vive tuttora con la sua famiglia. Innamorato della musica e dei racconti surreali, è autore di canzoni e poesie in cui rispecchia un’anima sensibile e tormentata da mille perché. Dalla sua attività lavorativa e dalla passione per i viaggi ha tratto spunto per creare le sue storie. “Ombra e il Vecchio” è il suo primo romanzo.

Gianni Tacconelli
OMBRA E IL VECCHIO
Presentazione di Sandra Matteucci
Copertina di Pellegrino Capobianco
Edizioni Tabula fati
[ISBN-978-88-7475-318-5]

Pagg. 80 – € 8,00

con l’Autore e l’editore Marco Solfanelli
interverranno Tommasa Gulotta, Sandra Matteucci e Arturo Bernava

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio