ESERCITO – CONVENZIONE OPERATIVA PER IL SOSTEGNO ALLA RICOLLOCAZIONE PROFESSIONALE DEI VOLONTARI CONGEDATI

21 Maggio 2013
By


Oggi 21 maggio alle ore 10 nella sala “Clemente” della Caserma “Pasquali”, sede del 33° reggimento artiglieria “Acqui” il Presidente della Confartigianato Abruzzo, Angelo TAFFO e il Comandante Militare Regionale, Colonnello Rino DE VITO hanno siglato la convenzione operativa per il sostegno alla ricollocazione professionale dei volontari congedati senza demerito.
L’iniziativa ha lo scopo di agevolare i rapporti fra gli ex militari e le imprese alla ricerca di personale qualificato  anche in possesso di accertate qualità morali e di condotta.

Successivamente alla firma della convenzione il Presidente Taffo ha espresso il suo compiacimento per l’iniziativa intrapresa dal Comando Militare Esercito “Abruzzo” e ha garantito il massimo impegno da parte della Confartigianato a mantenere gli impegni sottoscritti.

CONCORSI PUBBLICI CON RISERVA OBBLIGATORIA IN FAVORE DEI VOLONTARI DELLE FORZE ARMATE CONGEDATI SENZA DEMERITO.

Sono stati banditi, nel mese di Aprile, 22 concorsi pubblici con riserva obbligatoria del 30% in favore dei Volontari delle Forze Armate (VFP1, VFP4, VFB, AUFP) congedati senza demerito. In totale i posti riservati ammontano a 25. I concorsi sono visibili al seguente link:
http://www.difesa.it/Segretario-SGD-DNA/DG/PREVIMIL/ufficio-collocamento-lavoro/Pagine/concorsi_in_evidenza.aspx

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio