CIAO L’AQUILA, LA PRIMA RETE D’IMPRESE PER IL TURISMO

3 Maggio 2013
By

CON L’OBIETTIVO DI FAVORIRE LA RIPRESA ECONOMICA DELL’ABRUZZO AQUILANO.

Già nove le realtà imprenditoriali che hanno aderito.

 

Ad appena un mese dalla costituzione, la Rete d’Imprese Ciao L’Aquila ufficializza la propria nascita per essere una nuova leva di sviluppo turistico del territorio aquilano. Nella formula verbale della denominazione il senso della propria mission sintetizzata nell’acronimo “CIAO” che sta per Cultura, Innovazione, Accoglienza, Organizzazione.

Il Presidente della Rete, Carlo Frutti, sottolinea l’importanza di questi elementi fondanti – “Dobbiamo puntare essenzialmente alla cultura per un vero progresso, all’innovazione per essere al passo, all’accoglienza per attrarre investimenti e turismo e all’organizzazione per mettere a sistema il territorio in tutte le sue espressioni produttive, ambientali e culturali”.

In un momento così particolare per il Paese e ancor di più per l’Abruzzo aquilano che fa i conti con la difficile ripresa dopo il terribile sisma del 2009, la migliore risposta arriva da un gruppo d’imprenditori e professionisti uniti dall’obiettivo comune di mettere in sinergia le reciproche e peculiari competenze e attività per creare nuove opportunità di lavoro e sviluppo.

 Attori dell’iniziativa oltre a Carlo Frutti sono: Giosaffatte Capulli, TV UNO srl; Paolo Cicchetti, NewGest srl; Ignazio Chiaramonte, Aeroporto dei Parchi Xpress srl; Caterina Di Ventura,
Restart srl; Raimondo Fanale; Francesca Pompa, Q110 srl e One Group srl; Giuseppe Tandoi, Esprit srl. Realtà che operano nel campo dell’informazione, della comunicazione, dei trasporti, della ricettività e dello sport, del web, dell’informatica, delle produzioni audiovisive e cinematografiche, della formazione e organizzazione congressuale.

Tra le iniziative in cantiere, la creazione di un Convention Bureau per promuovere il turismo congressuale, individuare nuovi canali di incoming, creare reti di scambi anche internazionali, ma soprattutto interagire con i gruppi di azione locali, come le nascenti DMC, Destination Management Company, al fine creare sinergie e opportunità.

Ciao L’Aquila è una rete aperta a cui già altre realtà guardano con interesse.

 Francesca Pompa – 3482267317

Carlo Frutti
– 3485259344

ONE GROUP srlComunicazione
e Marketing

SS. 17 ovest c/o Complesso Panorama

Localit� Vetoio

67100 – L’Aquila

Tel. 0862.410126 � Fax 0862.410548

redazione@onegroup.it

www.onegroup.it

Skype name: onegroupaq

Azienda certificata UNI EN ISO 9001:2000

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio