Il Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa nuovo Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana

3 Marzo 2013
By

Il 26 febbraio u.s., presso l’Aeroporto militare di Pratica di Mare, il Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa, già Capo di Gabinetto del Ministro, è subentrato alla guida della dell’Aeronautica Militare in sostituzione del Generale Giuseppe Bernardis.

Alla cerimonia di avvicendamento erano presenti il Ministro della Difesa Giampaolo di Paola accompagnato dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Luigi Binelli Mantelli. Tra gli altri, l’ex Ministro della Difesa Arturo Parisi, i Sottosegretari di Stato alla Difesa Gianluigi Magri e Filippo Milone, l’ex Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta, i Vertici della Difesa, le Associazioni combattentistiche e d’Arma, e numerose autorità civili e militari.

Il cambio al vertice dell’Aeronautica è stato formalizzato con il passaggio di mano, fra i due Ufficiali Generali, della Bandiera di Guerra dell’Aeronautica Militare, in rappresentanza delle 20 Bandiere di Guerra e delle 13 Bandiere d’Istituto dei reparti e degli enti della Forza Armata.

Tags:

One Response to Il Generale di Squadra Aerea Pasquale Preziosa nuovo Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Italiana

  1. lafranceschina antonio on 1 Aprile 2013 at 18:30

    Finalmente l’uomo giusto al posto giusto…..complimenti Generale Preziosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio