Esercito. Corso per Progettista e Installatore di Impianti Fotovoltaici a favore dei Volontari Congedati

11 Marzo 2013
By

Con gli esami, sostenuti il 6 marzo u.s. dai Volontari dell’Esercito, si è concluso presso la sede dell’ Associazione Nazionale Opere Salesiane Formazione Aggiornamento Professionale (CNOSFAP), il corso per “progettista ed installatore di impianti fotovoltaici“, riservato ai Volontari in Ferma Prefissata congedati senza demerito che hanno aderito al progetto “sbocchi occupazionali”.

Il corso che ha avuto una durata complessiva di 400 ore e ha visto la partecipazione di venti studenti, di cui una donna è stato finanziato dalla Direzione Generale della previdenza militare della leva e del collocamento al lavoro dei volontari congedati (PREVIMIL) e organizzato dal Comando Militare Esercito “Abruzzo” in collaborazione con l’associazione CNOSFAP.

L’attività, finalizzata al reinserimento nel mondo del lavoro dei Volontari delle Forze Armate congedati o in attesa di congedamento ha permesso ai partecipanti di conseguire la qualifica professionale di progettista ed installatore di impianti fotovoltaici riconosciuta dalla Regione Abruzzo ai sensi di legge. Il 9 maggio pv il Comandante del CME “Abruzzo” consegnerà i meritati attestai ai neo progettisti.

Comando Militare Esercito “Abruzzo”
Ufficio Reclutamento e Comunicazione
Sezione Pubblica Informazione e Promozione Reclutamenti
Caserma Pasquali-Campomizzi
SS 80 n. 1 67100 L’Aquila
Ten. Col. Antonio Minutella

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio