Comando Militare Esercito “Abruzzo” – L’Aquila. Incontro con gli studenti abruzzesi

7 Febbraio 2013
By

Tre nuclei INFOTEAM del Comando Militare Esercito “Abruzzo” (CME) hanno fatto visita il 5 febbraio, a tre differenti Istituti di Istruzione Superiori abruzzesi, allo scopo di incontrare gli studenti delle classi 5^ e prospettare loro in maniera chiara, le offerte occupazionali offerte dalla Forza Armata e soprattutto far conoscere gli innumerevoli impegni che l’Esercito Italiano è chiamato a svolgere in favore degli italiani sia sul territorio nazionale che all’estero.

Il personale qualificato del Centro Documentale di Chieti ha parlato agli studenti del Liceo Linguistico e Istituto magistrale “C. DE TITTA” di Lanciano, mentre gli INFOTEAM del CME “Abruzzo”, con il contributo del personale del Nucleo Informativo per il Pubblico di Teramo, sono stati impegnati ad Avezzano presso l’Istituto Tecnico Commerciale e Istituto Tecnico per Geometri ”G. Galilei” ed a Teramo presso l’Istituto Superiore “Alessandrini”.

Oltre a pubblicizzare i concorsi in atto, Volontario in Ferma Prefissata di 1 anno (VFP1), Allievo Ufficiale dell’Accademia Militare ovvero Allievo Maresciallo della Scuola Sottufficiali dell’Esercito; gli incontri sono serviti per mettere in evidenza il fatto che lo svolgimento del servizio quale VFP1 costituisce la condizione per l’accesso alle carriere iniziali delle diverse Forze di Polizia ad ordinamento militare e civile, e permette di avere accesso alla riserva di posti nei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni.

Studenti ed insegnanti hanno favorevolmente seguito ed interagito con i militari, in particolare quando sono state commentate le attività che l’Esercito Italiano è chiamato a svolgere sia in Italia, in concorso con le Forze di Polizia e di Protezione Civile, sia all’estero durante lo svolgimento di operazioni di supporto alla pace in collaborazione con le Forze Armate di altre nazioni.

Ten. Col. Antonio MINUTELLA

COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO”
Ufficio Reclutamento e Comunicazione
SS. 80 c/o Caserma “PASQUALI” – 67100 L’Aquila
tel. e fax 0862 315525 – INTERNO 0495
E-Mail: antonio.minutella@esercito.difesa.it

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio