“LA MALDICENZA – Dire male e dire il male”

10 Gennaio 2013
By

ANTEPRIMA DEL VOLUME   “LA MALDICENZA – Dire male e dire il male”  
L’AQUILA. SABATO 12 GENNAIO 2013 – AUDITORIUM CARISPAQ

Dire male e dire il male. Una differenza sottile nella forma, ma di fatto sostanziale. La lettura del saggio di Paola Aromatario, edito da One Group Edizioni, aiuta ad acquisire la consapevolezza del limite delle differenze tra il dire male e il dire il male, evitandoci di cadere nella trappola delle vittime, ma anche dei carnefici.

L’anteprima del volume, di prossima pubblicazione, sarà presentata a L’Aquila sabato 12 gennaio alle ore 17.30, nell’ambito delle manifestazioni del festival “Sant’Agnese 2013”. L’incontro avrà luogo presso l’Auditorium Carispaq “E. Sericchi”, Centro Direzionale “Strinella 88”, in Via Pescara 4.

Nel suo libro l’Autrice scandaglia le diverse forme di maldicenza, ma prima ancora le relazioni tra gli individui, fatte di sguardi, di etichette e di stigmi.  Si spinge fino ad esaminare il fenomeno sociale di Sant’Agnese che si celebra da secoli, nella città dell’Aquila, il 21 gennaio di ogni anno.

Partecipano all’incontro, insieme all’Autrice, Anna Maria Toti – Università Sapienza di Roma, Francesca Pompa – Presidente One Group Edizioni, Tommaso Ceddia – Presidente onorario dell’Associazione Culturale “Confraternita dei ‘devoti’ di Sant’Agnese. Modera l’incontro il giornalista Angelo De Nicola. Segue l’intervento musicale “Concertostudio”, del Progetto “Il tempo della Chitarra”, diretto dal Maestro Vincenzo Guglielmi.

Ufficio Stampa  One Group Edizioni
Per info: Francesca Pompa
cell. 3482267317

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio