L’AQUILA: MONSIGNOR MOLINARI SALUTA GLI ALPINI IN PARTENZA PER L’AFGHANISTAN

7 Settembre 2012
By

Ieri, 6 settembre 2012, l’arcivescovo metropolita dell’Aquila, Monsignor Giuseppe Molinari, ha ricevuto nella sede della Curia il colonnello Riccardo Cristoni, comandante del 9° reggimento Alpini. La visita, particolarmente sentita, è stata occasione voluta dall’alto prelato per salutare gli alpini abruzzesi che in questi giorni sono in partenza per l’Afghanistan.

Mons. Molinari nel suo indirizzo di saluto, ha espresso parole di grande apprezzamento per l’opera svolta dal 9° Alpini, da tanti anni impegnato non solo all’estero per il mantenimento della pace tra i popoli, ma anche in Italia per le emergenze in occasione di calamità naturali. L’alto prelato ha partecipato la vicinanza di tutta la comunità ecclesiastica e diocesana al colonnello Cristoni, manifestando la volontà di voler esprimere parole di preghiera per gli Alpini in missione in Afghanistan.

Al termine dell’incontro, il comandante del 9° reggimento ha voluto far dono a monsignor Molinari di un cappello alpino, simbolo della tradizione, delle fatiche e della storia del corpo di appartenenza.
Prima di lasciare la sede della Curia il Colonnello Cristoni ha incontrato anche Monsignor Giovanni D’Ercole, arcivescovo ausiliario dell’Aquila che, da parte sua, ha mostrato notevole interesse per quanto gli alpini abruzzesi hanno fatto in passato per il martoriato paese del centro Asia, per il quale opereranno per la quinta volta per un periodo di circa sei mesi, in un momento assai delicato quale è quello della transizione dell’autorità dalle forze della Nato a quelle di sicurezza afghane.

 

Tags: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dieci anni

Archivio